Mal comune......

......mezzo gaudio....dicono.....dicono appunto!!!
Comunque......
Tanto per finire in bellezza il resoconto di ieri delle mie super mega ultra ferie non vi ho raccontato di me.....forse avete pensato per un attimo che tutte le sfighe siano successe solo al Felino????
ah ah ah ah.....come vi siete sbagliete figliole!!!

Dovete infatti sapere che anche la sottoscritta ha avuto la sua bella dose di sfiga che non crediate che io l'abbia schivata eh....

Il giorno dopo che il Felino si era rotto il braccio decidiamo di andare a fare un giro in centro della cittadina per prendere due cose che ci servivano e pranzare lì in attesa dell'appuntamento con l'ortopedico.
Scendiamo dal trenino che porta direttamente in centro e partiamo a piedi, una bimba è ferma a guardare un negozietto, io non ci faccio più di tanto caso. Nel momento in cui le passo vicina lei si gira di scatto e sdranfete!!! prende dentro con la sua ciabatta (quelle modello tedeschi avete presente? neanche hawaianas) l'unghia del mio pollicione sinistro. Già era messa maluccio (chè ci avevo preso dentro io qualche giorno prima), avevo sempre tenuto il cerotto ma al mare avevo deciso di toglierlo perchè con l'acqua di mare si sa tutto passa....e lei che fa? zac gli dà il colpo finale, sollevandola e procurandomi un dolore infinito. Voi non avete idea (o forse si chissà???!!) di quanto male faccia quando ti fanno certi danni alle unghie dei piedi.....Mi sono ritrovata a dover girare (dinuovo) in cerca di una farmacia per potermi prendere dei cerotti e cercare di tamponare il danno.
A parte il dolore ma vi lascio immaginare il fattore estetico, la mia povera unghia ha cominciato a riavere un aspetto umano solo qualche giorno fa (giusto prima del matrimonio per fortuna) ma per quanto provassi a tagliare e limare aveva sempre l'aspetto di un merletto.

In Toscana invece sono stata punta da un non ben definito insetto. Una sera dopo essere stati a cena entriamo in  un locale per bere una grappetta e come faccio lo scalino mi sento come una morsa che mi stringe il polpaccio, mi tocco e sento un ponfo, cerco un posto per guardare il polpaccio sotto la luce e vedo che è tutto rosso fin quasi la caviglia, si sentiva tutto duro e gonfio, sembrava che mi scoppiasse.
Ho dovuto resistere fino al giorno dopo per poter andare in farmacia, il dolore era atroce, mi sembrava che mi scoppiasse la gamba. Fortunatamente con ghiaccio e Santo Gentalin beta ha cominciato a sgonfiarsi ed ho potuto deambulare normalmente ma me la sono vista brutta.
Siccome poi io non sono per niente ipocondriaca (ehehehehe) già mi ero figurata un'infezione che andava direttamente al cuore, mani e piedi che cominciavano a sgretolarsi ecc ecc ecc.....
Lo so lo so devo guardare meno trasmissione stile Invincibili quest'inverno.
Ma tutto è bene quel che finisce bene.....o no???!!!!


18 commenti:

  1. Ragazzi, ma basta così???

    Consideriamo una cosa, data la premessa, onestamente mi viene da pensare che l'anno che vi attende sarà di sicuro tutto in discesa!!!!!

    RispondiElimina
  2. @Terry: ahhahah mi auguro proprio che tu abbia ragionissima!!!! ^__^

    RispondiElimina
  3. @Liu_jo: mi perdoni se ti dico che non so cos'è???? e che ti è successo???

    RispondiElimina
  4. Santo cielo, vi siete portati la sfiga appresso stile carogna sulla spalla.... ma tutto è bene quel che finisce bene no?! Beh non ti credere che io non abbia avuto problemi. Tre splendidi herpes hanno deturpato il mio viso per 10 giorni buoni... un male cane e bevevo con la cannuccia....

    RispondiElimina
  5. Un rimedio immediato ed afficace contro le punture degli insetti: ACETO!!!! Ti sgonfia all'istante e leva l'infiammazione...

    Il rimedio per le bambine calpestapiedi, non ce l'ho mi dispiace....

    RispondiElimina
  6. @Libby: oh povera stella!!! Non mi sento sollevata no....avrei preferito ti fosse andato tutto bene....vabbè dai....se non portiamo la sfiga anche in ferie potrebbe offendersi ed abbandonarci del tutto e noi non vogliamo vero Libby???!!!! ehehhheehe

    RispondiElimina
  7. @Francybis: no no per carità che quello è un gatto nero di prima....ma non lo vedi che orecchie???!!! ehehhehe....mi sa che mi serve l'intervento del direttore generale!!!! ehehheeh

    RispondiElimina
  8. Emily: grazie della dritta cara!!! a me hanno detto anche un pomodoro tagliato a metà....la prossima volta provo subito....

    E per le bambine calpestatrici io ce l'avrei un rimedio ma non so se è tanto legale ecco.....

    RispondiElimina
  9. Mi si è gonfiata la palpebra + a ferragosto una colica tremenda

    RispondiElimina
  10. @Liu: povera stella!!! la colica a ferragosto poi.....e la palpebra si è gonfiata per una puntura d'insetto o cosa?? non ci voleva no....ma ora stai meglio spero!!!!

    RispondiElimina
  11. Ci sono vari fattori per la blefarite...io penso di aver abusato di aria condizionata.

    RispondiElimina
  12. A questo punto urge viaggio a Lourdes!!!!

    RispondiElimina
  13. @Liu: col caldo torrido che faceva tra i due mali meglio la blefarite che morire dal caldo credo anche se immagino che come per la congiuntivite non sia certo un bello stare sinceramente!!! Un bacione

    RispondiElimina
  14. @Luna: eh mi sa proprio di si cara mia!!! ahahahha

    RispondiElimina
  15. UH MAMMA!! povera!! ma non è che è stato un tafano a pungerti?? è una mosca piu grande del normale che quando punge lascia certi bozzi allucinanti!!

    RispondiElimina
  16. @Viola: per quel che ne so potrebbe anche stato un tafano, ho presente quali sono, ma non ho ne sentito la puntura ne visto la bestia. Con il caldo atroce che ha fatto hanno detto comunque che tutti gli insetti erano più cattivi e soprattutto può dipendere dal fatto che se hanno punto un animale prima fanno più male....tanta bua ecco....

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger