-3

Anzi a dire il vero -2 e 1/2 visto che ho deciso di rimanere a casa già da venerdì pomeriggio.
Siccome non voglio fare un esaurimento nervoso e troppe cose, troppi impegni si sono accumulati tutti in questa settimana in cui avrei avuto bisogno di tranquillità, mi sono presa il pomeriggio almeno per preparare la valigia con calma e aiutare il Felino a caricare la macchina per sabato mattina.
Sabato ore 5.00 sveglia eppoi viaaaaaaaaa verso la Croazia e verso le tanto agognate ferie.
Ieri sera sono andata dalla mia mamma a prendermi la valigia così mi sono fermata da lei a cena.
Credo di essere l'unica figlia al mondo che quando va da sua mamma anzichè essere servita e riverita si deve pure cucinare il piatto.
Mia mamma non è molto brava in cucina, se in più ci mettiamo il fatto che quando comincia a chiacchierare con me non la smette più si rischia ogni volta di mangiare a stra-ore e pure bruciacchiato.
Ieri poi si era inventata di fare i gamberoni e le code di scampi che aveva comprato passandoli al forno così, senza farci niente.
Ho detto lascia stare, dammi aglio, olio, peperoncino, pomodoro e prezzemolo che te li faccio io alla buzzara.......ci siamo leccate i baffi ma anzichè mettermi con le zampe all'aria a godermi il profumino ho dovuto patire il caldo davanti ai fornelli.Tanto valeva che invitassi lei a cena da me....ma cosa vuoi le voglio un bene dell'anima e va bene così. Siamo fatte così noi che ci vuoi fare......comunque in effetti meglio essere andata io da lei visto che lei abita al fresco mentre dove abito io non tira un filo d'aria!!!!
Ho respirato un po' d'aria buona e visto pure il mio topone peloso!!!

La cosa che mi caratterizza in questi giorni, a parte la stanchezza di fondo e le mille cose da fare, è l'entusiasmo.
Mi sento entusiasta, di vivere questa estate, di potermela finalmente godere. Lo so che estate non sono 3 settimane ma finora ho goduto talmente poco di questo periodo che non vedo l'ora di tirare il fiato.
Mi rendo conto di quanto sia il dovere, di quanto viva in funzione di quello che "devo" fare.....ed ho proprio voglia di lasciare da parte questa sensazione e fare solo quello che ho voglia, di avere tanta spensieratezza. Quella che ho perso in gran parte.....purtroppo.....
Ma ora sono entusiasta, entusiasta di partire, di andare e di vedere. Entusiasta come se potessi aprire le braccia e spiccare il volo.......felice ed entusiasta!!!! Che belle sensazioni

14 commenti:

  1. Dai ci sei quasi e poi vacanza...tra l'altro la Croazia è bellissima!!!

    RispondiElimina
  2. Siiiiiii Liu non vedo l'ora!!! Io non ci sono mai stata al mare in Croazia, sono arci curiosa!!! Ed ho una voglia matta anche di visitare qualcosa!!!

    RispondiElimina
  3. per fortuna che da mia mamma in genere non alzo un dito....però anche io ho voglia di godermi queste due settimane senza pensare troppo al "DOVERE". Che quasi quasi sabato vengo in autogrill a Gonars a conoscervi :-)

    RispondiElimina
  4. in Croazia sono stata solo a Dubrovnik e ci ho lasciato il cuore! E poi si mangia benissimo!

    RispondiElimina
  5. mereeeeeee....passo al volo per augurarti una vacanza serena e felice e che rimetta al mondo tutti gli equilibri :) aspetto i racconti al ritorno, che arrivi però il più tardi possibile hihihihih :) ti abbraccio forte e buone vacanze :)

    RispondiElimina
  6. la croazia merita..io l'ho fatta tutta..mare bellissimo,paesini da favola,tantissima storia...unica pecca la nn sabbia...!!!buone ferie!

    RispondiElimina
  7. @Sposa: invece noi siamo rovesce come le trippe ahahahaha!!! Sai che sarebbe bello davvero conoscerci??? Solo che ho paura che il Felino per come lo conosco vuole fare tutta una tirata, ha la sua tabella di marcia quel rospo e guai a che ti scappi la pipì....poco poco mi tocca mettere il catetere!!!! Come mi piacerebbe però.....solo che mi sa che poi in Croazia ci arriviamo a sera ahahahah!!!

    RispondiElimina
  8. @Vete: maaaaaaamma gli scampi alla buzzara......e il porcellino che gira dal mattino.....non mi ci far pensare gnammmmmmmmmmyyyy. Io invece sono stata a Porec e Rovigno l'anno scorso a Pasqua, con una puntatina velocissima a Pola....che bei posti!!!

    RispondiElimina
  9. @Cene: un abbraccio forte anche a te!!! Vedrò di farle durare il più possibile ste vacanze!!!!

    RispondiElimina
  10. @Carrie: grazie mille cara!!!! Anche a me è piaciuta tantissimo, le "spiagge" devo ancora assaggiarle ma mi ha detto il Felino che sono a sassetti.....ma abbiamo le scarpette oh yeah!!!

    RispondiElimina
  11. Emily:

    Dai Mere resisti ancora 2 gg e mezzo e poi viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...... Buone vacanze!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. @Emily: siiiiiiiiiii tra poco solo un giorno e mezzo eheheheheh

    RispondiElimina
  13. Bella, siccome domani non so se riesco ad aprire internet, ti auguro adesso delle splendide vacanze, e ci risentiamo a settembre. Spero anch'io di rilassarmi un po'. Baciiiii

    RispondiElimina
  14. @Prxt: Grazie cara!!! Altrettanto!!!! Un bacione

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger