Vi sono mancata??????

Anzi......Vi SIAMO mancate???
Allora......
Innanzitutto va tutto bene e siamo ancora qui tutte e due, Brioscina nella mia pancia ovviamente.
Poi....devo scusarmi con tutte voi perchè sono davvero imperdonabile, ho tutte le scuse del mondo da propinarvi e tutte validissime per non essermi più palesata ma ovviamente non sono comunque sufficienti.
Diciamo che tanto per cominciare sono stata messa quindici giorni a riposo quasi assoluto non appena finito di lavorare, poi c'è da dire che a casa ho una connessione che fa davvero pena, poche ore ed il computer che a volte va veloce altre moooooolto meno.
Non da ultimo.......LE MANI!!!!
Non nego che sto soffrendo come una bestia, dormo malissimo di notte anche se per fortuna recupero di giorno, non solo si addormentano e formicolano ma mi fanno proprio male i nervi, mi parte il dolore dai gomiti per arrivare alle dita. La sensibilità sui polpastrelli è ormai un vago ricordo e quindi scrivere come fare tante altre cose diventa un dramma.
Sapete quanto io ami creare e soprattutto ricamare giusto? Bè sono riuscita a stento a finire il fiocco nascita perchè ogni volta che dovevo tenere l'ago in mano mi veniva da piangere.....non dico altro!!
Purtroppo è una cosa che succede e l'unica terapia è.......il PARTO!!!! Sicchè stringiamo i denti e andiamo avanti, certo è che un mal di pancia lo vedo ormai come una benedizione perchè mi distoglie dal dolore lancinante alle mani!!!! Oddio......vorrò vedermi quando arriveranno le doglie vere e proprie ma tant'è.....

In tutto ciò il mio povero Felino adorato è diventato il mio personal massaggiatore, tutte le sere mi massaggia collo, spalle, braccia e mani il che mi dà un tantino di sollievo, se non lo facesse sarebbe peggio eppoi resta sempre una bella coccola no? E' rassegnato alle mie alzate notturne ogni ora/ora e mezza, a volte con tanto di lamentini vari (certe notti con pianti disperati).....sto cercando di accettare il dolore pensando che non è fine a se stesso e che presto o tardi finirà, non è una cosa che mi porterò dietro per sempre ma ammetto che non sempre è facile sta cosa.....

E Brioscina????
In tutto ciò la mia dolce creatura è già in rampa di lancio, dalle ultime visite è cefalica ed io sono già di 1 cm, dopo il riposo quasi assoluto ho avuto il nullaosta per poter fare vita tranquilla ma muovendomi di più e così il collo dell'utero che non si era ulteriormente modificato ha pensato bene di diventare previo al dito.
L'ostetrica ha detto che non vuol dire nulla perchè potrei andare anche oltre termine ugualmente ma entrato Dicembre sono molto tranquilla e so benissimo che se dovesse nascere problemi non ce ne sarebbero, ormai siamo quasi a 37 settimane e sicchè sono davvero in pace.
Mi sto cercando di abituare all'idea che tra poco dovrò abbandonare la mia panzotta, sono sincera non mi sento ancora pronta a questo distacco, ho tanta paura che mi mancherà questo contatto particolare e cerco di godermi ogni minimo movimento e ogni emozione che mi regala ancora questa gravidanza.
Nello stesso tempo però comincio ad essere proiettata al futuro e francamente non so se voglio andare oltre il termine, comincio a pensare che mi piacerebbe averla come regalo di Natale ed ormai è tutto pronto per Lei, valigia pronta, carrozzina in cameretta con lenzuolino, copertina e giubbottino per portarla a casa......
Mi emoziona tantissimo pensare al contatto con lei, di vedere quelle manine dal vero, di sentire il suo odore, di vedere che faccetta ha.

Lei di notte è bravissima, si mette a posto quando andiamo a nanna eppoi se la dorme di gusto, mentre di giorno, specie quando andiamo al supermercato o è ora di mangiare, si muove tantissimo (tutta sua mamma!!!!) e con una grazia da elefantessa, di notte sembra quasi farmi una carezza quando sposta il suo dolce piedino sulle mie costole!!!! Cuore di mamma!!!

Il corso preparto è finito questa settimana, abbiamo creato un bel gruppetto di pance e siamo anche uscite a mangiare la pizza, mercoledì ci troviamo per la cioccolata calda!!!! E' davvero bella questa cosa e sono contenta di aver conosciuto delle altre future mamme, ci siamo sempre confrontate e raccontate, con alcune si è creato un rapporto un po' più stretto che spero davvero continuerà nel tempo.
Il corso non era cominciato nel migliore dei modi, ma nel momento che è arrivata l'ostetrica nuova tutto è stato a dir poco meraviglioso. Sono proprio contenta di aver partecipato!!!!!

Per quanto riguarda il lavoro invece......non mi manca per NULLA!!! Ancora non sono riuscita ad annoiarmi a casa e le settimane passano che è una meraviglia, il mio collega mi chiama almeno un paio di volte a settimana per salutarmi e sono passata anche a fare una visitina un paio di volte ma ogni volta che vado via penso a quanto bene sto a casa mia!!!!
Devo dire che l'avrei vista moooooolto dura lavorare anche tutto novembre effettivamente, se esiste la maternità un motivo c'è......e non sono affatto pentita di avermi preso il tempo necessario a riposarmi per bene, mi ci voleva proprio!!!!

Ecco.....un po' di aggiornamenti ve li ho dati anche se mi sono costati davvero fatica con ste mani ma non potevo lasciare ancora questo posticino così in abbandono.......Vi penso e vi leggo eh scusate se non commento tanto.....

Un bacione a tutte e BUONA IMMACOLATA (domani scarto il mio alberello mignon ma che almeno fa un po' di Natale anche qui!!!!)

36+5













8 commenti:

  1. Tesorooooooooooooooooooooooooooo..... mi sei mancata tanto!!!!!!
    Mi dispiace molto per le tue mani, ma vedrai che presto passerà il dolore...
    Sono contenta che per il resto vada tutto bene e non vedo l'ora di vedere Brioscina!

    RispondiElimina
  2. Uh eccoti Mere! Bentornata!!
    Sono contenta di sapere che la Brioscina si comporta bene...un po' meno per il dolore alle mani mannaggia, dai dai che manca poco!! Oddio oddio manca poco per davvero, ma ti rendi contoooo :-))

    RispondiElimina
  3. Ti pensavo poco fa...pensavo come stavate tu e brioschina,ed eccoti qui a dare aggiornamenti! Sono proprio contenta che tutto proceda bene,lasciando da parte il problema alle mani,ma vedrai che passerà anche quello!! Spero di avere presto altri tuoi aggiornamenti... un bacione a te e alla panzotta!!

    RispondiElimina
  4. Certo che ci sei mancata!
    Dai, ci siamo quasi!
    Buona festa anche a te!

    RispondiElimina
  5. Meno male che erano "cose normali"! La pessimista che è in me pensava già cose più gravi... Visto che arriverà un periodo molto intenso: "BUONE e SERENE FESTE" per tutti Voi!!

    RispondiElimina
  6. Che noia peró questa cosa delle mani;-( una bella sfortuna! Peró manca poco...non vedo l'ora di leggere della nascita del vostro splendore:)
    Buona settimana!:*

    RispondiElimina
  7. Uhhh come ti capisco! Il mio ometto ha un anno, ben felice di averlo con me! Ma i momenti solo nostri di quando era nel mio pancione.. mi mancano :)
    Stai per vivere il momento più intenso ed emozionante della vita... goditelo tutto! E quando sarà il momento, non perdere il controllo! Io l'ho perso subito e non l'ho più ripreso... ma ogni donna è a sé.
    Buone feste!

    RispondiElimina
  8. Ciao tesoro, io qualche aggiornamento già lo sapevo, ci siamo sentite. Adesso attendo che la piccola nasca e spero davvero (ma devo proprio) di riuscire a venirti a trovare, quanto meno quando ti sarai sistemata e ci avrai preso le misure! odio quelli che si catapultano a casa dopo 20 minuti che sei uscita dall'ospedale. Sappi che io e mio marito ti pensiamo sempre sai!!! Un bacione!

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?