Aggiornamenti vari

Martedì sera c'è stata la pizzata coi compagni di scuola delle elementari.
E' stata davvero una bella serata, passata via tra chiacchiere e risate, racconti di vita e ricordi di quando eravamo bimbi.
Non è da tanto che abbiamo cominciato a trovarci almeno una volta l'anno per una rimpatriata, anzi la prima è stata nel 2010 e tutto è nato perchè una nostra compagna di classe che vive ormai stabilmente in Thailandia (e come non dire BEATA LEI!!!) faceva ritorno per un periodo.
E così abbiamo dato inizio a questa tradizione, lei torna sempre più o meno in questo periodo e, grazie alle tecnologie moderne, ci sentiamo via skype ed organizziamo.
Devo dire che la prima volta avevo forti dubbi sulla riuscita della cena, in primis perchè passati tanti anni cosa potevamo mai dirci? e secondo poi perchè avevo paura che si fossero trasformati tutti in gente con la puzza sotto al naso ed invece.....invece è stata una piacevole sorpresa ritrovare persone di spirito e soprattutto semplici. Il problema di cosa raccontarci non si è mai presentato, già la prima volta mi è sembrato che ci fossimo lasciati la sera prima pur essendo anni che non ci si vedeva.
In più, se vogliamo dirla tutta, non c'erano quei dispettucci e quelle prese in giro che erano all'ordine del giorno quando eravamo piccoli.
Io credo che abbia inciso molto anche l'ambiente di scuola nel quale siamo cresciuti, avevamo una maestra che era praticamente una seconda mamma, ci ha insegnato i valori dell'affetto reciproco e della comprensione, avevamo anche un ragazzo disabile nella nostra classe e l'abbiamo sempre considerato uno di noi (si tenete presente che lo ribadisco NON perchè penso che non sia così ma perchè semplicemente a 6/7/8/10 anni non è facile che un bambino si approcci nella maniera giusta e con sensibilità a chi è diverso).
Comunque tornando a martedì ripeto è stata davvero una bellissima serata, tutta orgogliosa ho dato la notizia di brioscina ed è stata una festa di baci e complimenti ecc ecc....Che bello!!!!

Oggi invece sono stata a pranzo a casa di mio papà.
Era la prima volta che lo vedevo da che gli ho dato la notizia al telefono.
Mi ha baciato e toccato la pancia, si vedeva che era super super super felice.
Ha detto che la sera che gli ho dato la notizia hanno fatto festa, con la torta pure e la bottiglia di spumante.
Io mi sono sentita a mio agio e per la prima volta da tanto tanto tanto tempo non avevo voglia di scappare da quella casa.
E' come se la mia brioscina mi avesse rimesso in pace col mondo, ho lei con me, io ed il mio Felino adorato stiamo costruendo la nostra famiglia e non potrei chiedere di più alla vita. Sono completa ed è come se niente, nessun dissapore, nessun dolore del passato potesse scalfirmi in nessun modo.
Devo dire che una volta di più sento che questa gravidanza mi sta facendo un bene che mai, sento una volta di più il regalo immenso che ho ricevuto.
E come faccio a non amare questa brioscina che mi dà tutto questo benessere????

VI ABBRACCIO TUTTE!!!!! (visto che oggi sono in vena ahahahhahaa)

10+4

10 commenti:

  1. Sottoscrivo, queste creature fanno miracoli ancora prima di venire al mondo...!!!! e io ricambio l'abbraccio!!

    RispondiElimina
  2. Sono proprio felice che questo dono che hai ricevuto ti stia facendo tanto bene!!!

    RispondiElimina
  3. sono d'accordo, sono i nostri piccoli miracoli, arrivati per migliorarci la vita e per renderla speciale.
    Bacione a tutte e due!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero quando dicono che un figlio ti cambia la vita.....si! In meglio!!!! Un baciotto a te e a panzotta!!!

      Elimina
  4. Speriamo che questa tua serenità sia contagiosa... anzi, dovremmo vederci perchè mi sa che a distanza non funziona. Fortuna che è venerdì!
    Baci ammmorissima, anche alla mia Briochina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E contagiosissima!!!! Eheheehehhe ASSOLUTAMENTE ci dobbiamo vedere!!!! Un baciotto a te stellina!!! Briochina è tutta felice!!!!

      Elimina
  5. MI hai commossa, per tuo papà, per questa tua felicità che si sente così forte in ogni parola che scrivi...bellissimo!
    Bella anche la vostra rimpatriata. Pensa che io ho ritrovato delle compagne delle elementari su FB ma non sembrano intenzionate a rivederci. Boh.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Luna cara, è vero, ho una gioia incontenibile dentro eppoi il fatto di rendermi conto che la mia brioscina mi sta dando già così tanto mi rende ancora più felice. Per la rimpatriata secondo me dipende molto dalle persone, nemmeno noi riusciamo a trovarci mai tutti, c'è sempre chi non ha voglia di venire, in generale ci sono persone a cui proprio non interessa, io invece partecipo sempre perchè amo proprio questi ritrovi!!! Un baciotto

      Elimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger