Ma che nervoso.....almeno posso dare la colpa agli ormoni!!!!

Ieri sera ho battibeccato col Felino come non succedeva da molto molto tempo, credo ancora da prima di rimanere incinta.
Se c'è una cosa che mi manda davvero in bestia quando si parla è essere interrotta 1 2 3 volte senza che mi si lasci finire il concetto che sto esprimendo.
Dunque vi spiego, sabato sera abbiamo a cena la coppia di amici che si è sposata l'estate scorsa in Calabria, lei è incinta di cinque mesi circa.
Volevamo fare una cena di pesce ma lei ci ha detto che le è stato sconsigliato di mangiare molluschi e pesce in genere per cui abbiamo cambiato il menù con la carne.
E fin qui nessun problema, a me non fa differenza, anzi forse mi ritrovo a dover lavorare pure meno eppoi a prescindere da questo essendo incinta e pure un ospite ci mancherebbe altro che mi metto a sindacare su quello che vuole o non vuole mangiare.
Solo che ricordiamoci bene che il Felino è un UOMO ed in quanto tale non va a fondo dei discorsi, ci ha parlato lui con lei e non ha chiesto se il problema del non mangiare pesce sta nel fatto che non è immune alla Toxo oppure per altri motivi.
Apro una parentesi: io mi sono letta qualcosina in questi giorni, essendo io una di bocca buona e adorando il pesce volevo capire se effettivamente c'erano problemi a mangiarne, io sono immune alla toxo ma ho scoperto che il problema della toxo nel pesce non esiste, ci sono pareri contrastanti in merito ai molluschi, chi dice che si possono mangiare ma solo ben cotti, chi dice nemmeno così, per il pesce di grandi dimensioni c'è il problema del mercurio.
Lungi da me però voler contrastare con quanto hanno consigliato a lei ma essendo che devo cucinare carne e volevo fare un antipasto avevo piacere di capire appunto se la cosa dipendesse dalla toxo in modo tale da organizzarmi con gli affettati ecc.
Ieri sera parlando appunto del menù di sabato ho tentato di spiegare al Felino questo discorso e, più ampiamente, anche il discorso pesce in quanto, se permette, riguarda pure me!!!
E dai una volta e dai due, ogni volta che cominciavo la frase lui partiva col "ma se le hanno sconsigliato il pesce, io ti dico quello che mi ha detto lei eh" senza aspettare che gli spiegassi ciò che volevo dirgli.
Mi è partito l'embolo giuro, saranno anche gli ormoni che mi fanno ruggire non lo so ma fatto sta che mi è partita la voce proprio dallo stomaco e gliene ho dette quattro!!!
Tant'è che alla fine col cavolo che gli ho finito il discorso, gli ho detto "visto che a quanto pare non ti interessa quello che volevo spiegarti faccio a meno di dirtelo e la prossima volta che c'è da mangiare pesce son cavoli tuoi!!!!"
Ecchecaspita!!!!

Mi ha mandato davvero in bestia.
Tutto poi si è risolto perchè poi noi siamo così, passano i 5 minuti e finisce lì ma col cavolo che gli spiego le cose e, siccome la vendetta è un piatto che va servito freddo, verrà anche l'occasione per dargliela sul naso ecco!!!

Ohhhhhsssanto cielo quanta pazienza!!!!!

BUONA GIORNATA BIMBE BELLE!!!

6+4

27 commenti:

  1. Ma mere, cosa mi combini??
    Sono sicuramente gli ormoni, perchè ti assicuro che questa è una scaramuccia uccia uccia, anzi uccissima!!

    Per certe cose i mariti non ci possono aiutare, hanno un'altra sensibilità. Ma non riesci a sentirla tu questa vostra ospite, e fare due chiacchiere tra donne (incinte)?

    Kisses

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma OVVIO che è una scaramuccia!!! E' che mi ha fatto venire un nervoso sul momento perchè c'ha sto brutto vizio ogni tanto di non ascoltare ma andare avanti per la sua strada, già ora mi vien da riderci su, sai com'è ogni tanto uno ha bisogno pure di sfogarsi ahahahah. Comunque lei non sa che sono incinta pure io sicchè voglio che rimanga una sorpresa eppoi farò la carne ed ho già in mente come risolvere la faccenda!!! ^__^

      Elimina
    2. Ma OVVIO che sapevo che sapevi che era una scaramuccia!! Voglio dire che a volte saltiamo su per niente (pure io, sia chiaro, sclero spesso!!) ma oggettivamente ci sarebbe solo da riderci su.
      Senti, ma il fatto che tu ti informi sulle sue esigenze riguardo al pesce non implica che tu sia incinta o che tu debba dirglielo.
      Cmq guarda, con la carne al 90% non sbagli! Non è che c'è un posticino anche per me? :-)

      Elimina
    3. Mmmmmmmhhhhhh interessante la tua interpretazione del mio interesse.....sicchè tu presupponi che se qualcuno si interessa di cosa possa o non possa mangiare una donna incinta è perchè lo è a sua volta??? Francamente ti dico che io mi sarei interessata anche se non lo fossi stata io, sono sempre dell'opinione che una donna incinta sia a prescindere in un momento delicato della sua vita in cui può avere dei problemi o anche solo dei fastidi a mangiare un determinato cibo pertanto mi informo. A parte questo solitamente quando ho ospiti chiedo sempre se hanno dei gusti particolari o delle allergie, non mi piace che chi si siede alla mia tavola sia costretto a guardare gli altri mangiare e tiri la gola perchè è allergico al formaggio ed io non ho chiesto.....Comunque credo proprio che glielo diremo sabato sera ma preferisco che diamo loro la notizia faccia a faccia e non al telefono....^__^

      Elimina
    4. Uhm... mi sa che hai letto un punto interrogativo di troppo... Io volevo dire esattamente quello che hai detto tu... Che il fatto di chiederle perchè avesse dato l'indicazione di non fare il pesce NON implicava nulla, e non eri costretta a 'sbottonarti'... :-)

      Cmq una buona padrona di casa fa proprio come fai tu. Una mia cara amica, nel periodo in cui ero al massimo intollerante al formaggio, preparò tortellini con la panna e formaggio fuso per secondo... scusandosi dicendo che se ne era dimenticata... E tutta la sera ho mangiato solo i grissini... Ah, e per torta, la panna cotta!! :(

      Elimina
    5. Vabbè, volevo dire "per dolce"! ...

      Elimina
    6. Immagino che ti voglia un bene la tua cara amica eh???!!! E che aveva fatto di antipasto, la caprese???? involtini di pasta sfoglia con formaggio prosciutto e in alternativa di spinaci e ricotta??? In effetti ho letto un punto di domanda che non c'era me sciocchina ma mi piace capire gli altri cosa intendono per normalità, non so se mi spiego, a volte ho come la sensazione che quello che per me è normale venga visto dagli altri come una bravura, come una cosa non così scontata.....come ad esempio questa cosa della cena, forse per le persone non è così scontato interessarsi se gli ospiti gradiscono quello che si vuole preparare mentre per me è normale ecco....

      Elimina
    7. No no, se hai visto il punto interrogativo, hai fatto benissimo a chiedere spiegazioni!!

      Sai, noi diamo per scontato cose che scontate non sono affatto. Però senti questa. Una ragazza, amica di amici, conosciuta da me ed SF lo stesso giorno, dopo un paio di mesi ci ha invitato a cena e per sapere cosa potessi mangiare io si è messa a mandare messaggini a SF!!
      E mica solo uno!!
      A me sta cosa, quando la venni a scoprire, mandò su tutte le furie.. Ma capisco che il nostro rapporto (il mio con SF) fosse ancora acerbo... E cmq lei era veramente subdola...

      Tra le due.. preferisco la maleducazione!! Ahahahha

      Elimina
    8. Ah bè concordo pienamente, se questa dev'essere l'educazione ne faccio volentieri a meno!!!! Nel nostro caso si tratta della moglie di un amico del Felino, di cui io proprio non ho il nr. di telefono.....

      Elimina
  2. Gli uomini sono uomini dai :-))) non credo cmq c'entri con la toxo, a me non hanno detto nulla sul pesce (e non sono immune) se non di cuocerlo bene come la carne...anzi a me hanno consigliato di mangiarlo almeno 1-2 volte la settimana, evitando si magari i molluschi...in ogni caso, fai carne, ben cotta mi raccomando ;-)) invidia per te che sei immuneeeeeee....mangia crudo e speck anche per me :-(((((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti nemmeno io penso che c'entri con la Toxo perchè il problema Toxo c'è su altri alimenti. I molluschi di per se non dovrebbero dare problemi se ben cotti ma il fatto è che sono dei filtri in quanto si nutrono di plancton e accumulano tutte le sostanze che purtroppo ci sono nei nostri mari inquinati. Per i pesci di grandi dimensioni come pesce spada ecc il problema invece è il mercurio che essendo appunto grandi immagazinano in grandi quantità. Tutto lì. Io sono sempre dell'idea che tutto va bene con moderazione a meno che non ci siano problemi oggettivi...eh già io sono immune alla toxo e so che non è così frequente, d'altronde sono sempre stata in mezzo ad animali, gatti soprattutto e ci dormivo pure insieme (eheheheh) per cui l'avrò ben beccata una volta o l'altra!!!! Quando mangio un panino al prosciutto crudo ti penso sai stellina ^__^ Me perfida!!! Bacio

      Elimina
    2. esatto, tutto fa bene con moderazione, la gravidanza non è una malattia, ricordiamocelo!!! io sto attenta alla toxo, perchè appunto è un pericolo oggettivo, ma per il resto mangio un po' di tutto e cerco di variare e mangiare in modo sano, tanta frutta e vedura...comunque qui da me si dice "quel che no strangola, ingrassa!" :-) grazie del pensiero per il prosciutto crudo...io ho già deciso che me lo faccio portare come regalo post-parto!!!!

      Elimina
    3. Anche da me si dice cosììììììì!!!! ahahahahah proprio vero!!!!

      Elimina
  3. Pensa che io sono così in una normalissima giornata, lontana da sindromi pre mestruali e ormoni... aspetta che tra un paio di mesi cominciano a bucarmi la pancia e ad imbottirmi... secondo me Dr J cambia casa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma noooooooo Dr. J ti ha sposata così!!! Eheheheheheh eppoi che ne sai magari sarai così imbottita come una faraona da ritrovarti più calma che mai ahahahahah

      Elimina
  4. ahahahahah ma allora non capita solo a me...secondo me non ascoltano proprio...

    RispondiElimina
  5. Come sai anche io sono immune alla toxo e mangio realmente di tutto e non mi è stato detto nulla per il pesce...in ogni caso se vuoi affettati che può mangiare puoi preparare qualcosa con il cotto, con la mortadella ed anche con la porchetta che è cotta...insomma qualcosa si trova...^______^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ho già in mente degli stuzzichini da fare col prosciutto cotto e coi wurstel. Che poi dico io....ma se il prosciutto crudo lo metto in forno poi non è cotto??? mah...mistero.....

      Elimina
    2. Forse i würstel meglio cotti...

      Elimina
  6. Infatti li avvolgo nella pasta sfoglia eppoi li cucino in forno mezz'ora penso che basti....spero sennò lei mangerà il resto, ho in mente un sacco di stuzzichini....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si basta 15 minuti di cottura io li faccio sempre e li adoro... ^_______^

      Elimina
    2. Orooooooo!!! Grazie stella!!! ^__^

      Elimina
  7. Ma guarda un pò.... io ruggisco ogni santo momento con mio marito!!!! ahahahaha
    a parte gli scherzi, gli uomini sono superficiali, in alcune cose è meglio far da sole e di testa propria, tanto per loro va bene tutto, l'importante è non stressarli TROPPO!!!
    e noi non sprechiamo fiato inutile..... ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io miagolo di solito ma quando ruggisco lo faccio ben bene ahahahhhaha!!!!! Cosa vuoi farci....sono UOMINI e t'ho detto tutto ahahah ^__^

      Elimina
  8. Io l'ho sempre detto che gli uomini li fanno con lo stampino... Anche mio marito ogni tanto ha lo stesso vizio e s'arrabbia perchè secondo lui voglio dire tutt'altro. Mah!!!
    Dai Mere, che ci vuoi fare??? Tocca sopportà...
    Alla fine, è proprio perchè sono così diversi da noi che li amiamo tanto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si che poi non solo non ascoltano ma interpretano come va meglio a loro ahahahaah!!! E' proprio vero però, lo soffocherei un giorno si e l'altro pure ma non riuscirei a stare senza lui ahahahah!!!!

      Elimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger