Inizia un'altra settimana.......

Ed io entro nella sesta settimana....
Settimana di grandi cambiamenti per quanto riguarda la mia brioche, settimana di cambiamenti anche per me, nella teoria, anche se io mi sento sempre più o meno uguale.
Sento dentro questa grande pace, prendo tutto con calma e mi pare di vivere in un mondo tutto mio anche se oggi per esempio è giornata di brutti pensieri e non so come scacciarli via.
Complice anche il girovagare in internet (maledetta me) leggendo cose poco carine e brutte esperienze che mi fanno stare in ansia.
Non vedo l'ora che passino sti benedetti 17 giorni che mi separano dalla prima eco, sapere con certezza che lì dentro c'è vita, che tutto procede come deve......sarà anche il fatto di non avere grandi sintomi.
Insomma oggi va così e fatico davvero a riprendermi.....

E' successa un'altra cosa che forse mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.....abbiamo comunicato a Piccola Peste che fra 7/8 mesi potrebbe arrivare un fratellino/sorellina se tutto va bene e la reazione è stata brutta, l'ha presa proprio male....
Sinceramente non mi aspettavo che facesse i salti di gioia al pensiero di un nuovo arrivo anche perchè finora è stato il re incontrastato del regno, tutti su di lui, tutte le attenzioni per lui, sia perchè figlio unico sia perchè ha i genitori separati quindi tutti tendono a compatirlo e a viziarlo (in senso buono ovviamente) ma nemmeno mi aspettavo che si rabbuiasse tanto.
Purtroppo gli sono uscite di bocca parole di cui sa il significato (a detta sua) ma che non si rende neanche conto di cosa comportano e di quanto possono ferire. D'altronde siamo difronte ad un ragazzino di quasi 11 anni, che presto affronterà anche altre novità quali la scuola, che sta crescendo e non vorrebbe anche perchè come ben sapete viene tenuto sotto una cappa di vetro ed è un tatone.
Penso che sia normale un po' di gelosia e che col tempo e facendogli capire coi fatti che comunque nessuno lo metterà da parte o gli vorrà meno bene di prima, me compresa.
Di certo non sarà facile ma potevo aspettarmi che lo fosse??? Quando mai qualcosa è stato facile?

Io comunque ho tutta l'intenzione di vivermi con felicità la mia gravidanza e l'arrivo di questa nuova vita, sarò egoista ma bisogna anche esserlo, si parla della mia vita santo cielo ed io ed il Felino abbiamo scelto di intraprendere questa strada, chiunque può dire quello che vuole ed ha ben 9 mesi per abituarsi alla cosa!!!!

Sto pensando in effetti anche ai genitori del Felino che immagino già non reagiranno facendo i salti di gioia per la casa ed abbracciandomi o baciandomi la pancia.......so che sono persone parecchio ansiose, col fatto che ci siamo imbarcati anche nel discorso Casadeisogni probabilmente ci diranno "ma non potevate aspettare? Altro pensiero in più oltre il resto, ecc". Oppure magari mi stupiscono ma so che comunque poi si affezioneranno al nuovo cucciolo e saranno premurosi con me.

Anche PP ho fiducia che alla fine sarà contento, prima che andasse a casa sabato sera era tutto imbronciato e gli ho detto "adesso ce l'hai con me? Non mi vuoi più bene? Io sono triste se non mi vuoi più bene perchè io te ne voglio tanto" e lui mi ha detto "No ti voglio bene anch'io", l'ho chiamato a darmi un bacino e ci siamo fatti una coccola.
Io vorrei che il mio piccolo/a potesse essere amato/a dal fratello, un domani rimarranno loro e a me è sempre mancata una sorella o un fratello anche e soprattutto per i momenti buii......

Chissà che il sole spazzi via i miei brutti pensieri......

BUONA SETTIMANA A TUTTE!!!!!!

6+1

26 commenti:

  1. Ecco non fare il mio stesso errore non leggere internet...anche io facevo lo stesso e mi facevo assalire dai brutti pensieri proprio perché non avevo sintomi ed invece dobbiamo solo ringraziare di vivere la gravidanza con tranquillità...perchè è un dono non essere preda di nausee e vomiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti io sono felice e sono contenta di potermela vivere bene senza dover correre al bagno ogni 2x3 ma poi (maledetta me) leggo di "uova bianche" e "sacche gestazionali che ci sono ma non c'è embrione" ecc ecc e mi spavento....lo so sono un disatro :(

      Elimina
    2. Ti ripeto lo facevo anch'io e avevo contagiato anche Ciccio morale della favola non ci vivevamo bene il momento...e poi è triste dirlo lo so ma lo hanno detto anche a me ed è verissimo...quello che tu potevi fare l'hai fatto ora è tutto opera della natura e vedrai ti farà un bel regalo!

      Elimina
    3. Hai ragione in tutto e soprattutto che la natura farà il suo corso, lo pensavo anche prima di rimanere incinta, quando stavamo cacciando che avrebbe deciso la natura.....a volte la natura sembra ingiusta ma credo sappia quello che fa e spero che a me porti un gran bel dono....grazie tesoro, le tue parole mi rincuorano ^_^

      Elimina
  2. penso che ci voglia un po'di tempo per tutti, per te, per Felino, PP ed i nonni per metabolizzare ed entrare nell'idea di questa nuova bellissima vita che cresce. :-)
    Sono certa che il fratellino aiuterà PP e che voi gli dimostrerete che sarà una ricchezza e non un qualcosa di brutto per lui.
    Per il resto, guarda dalla finestra che bel sole c'è anzichè internet ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me farà bene a PP doversi confrontare con un fratellino/sorellina, ha vissuto fin troppo tempo pensando che tutto gli fosse dovuto, e parlo davvero col cuore in mano per il bene che gli voglio ma non può fargli che bene doversi ridimensionare anche se la mia paura più grande è che la Iena abbia un'arma in più per darci addosso.....Ahhhhhhh guardo fuori il sole va' che è meglio ^__^ un bacione!!!!

      Elimina
  3. Primo: non leggere nulla su internet. Ti crei ansie inutili ed invece devi stare serena. Ora non senti nulla, ma fra qualche tempo la tua brioscina ti manderà dei segnali che non dimenticherai più per tutta la vita.
    Per quanto riguarda PP, vista la sua situazione di bimbo super coccolato e viziato, è normale la sua reazione, ma son sicura che saprete fargli capire che a lui non viene tolto nulla, anzi gli state facendo un preziosissimo dono...ma questo lo capirà col tempo ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, hai ragione, mi faccio solo del male per nulla tanto comunque andrà come deve andare....anche se spero bene ovviamente.....grazie delle parole stella, sono convinta che in tutti i fratelli/sorelle maggiori ci sia un momento di smarrimento ma poi tutto si risolverà....bacio bacio

      Elimina
  4. ci vorrà un momento anche per lui per "metabolizzare" ma confido che alla fine sarà il più felice di tutti.

    Ti abbraccio forte e una carezza al pancino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, si tutto alla fine andrà a posto, il pancino ringrazia ^_^

      Elimina
  5. Vedrai che a breve i sintomi arriveranno tutti e rimpiangerai quando non li avevi ;-)) anch'io ero ansiosa e non vedevo l'ora di fare la visita successiva, appena uscivo dalla porta dell'ambulatorio...per fortuna ora che lo sento ogni giorno, "so" che va tutto bene...e sarà così anche per te!! :-)) per quanto riguarda PP, credo abbia bisogno di tempo e che il fatto di essere (a quanto leggo) ancora molto infantile e col cordone attaccato a mamma, non lo aiuterà...o forse questa sarà l'occasione per crescere e capire tante cose..in ogni caso, vedrai che si innamorerà del fratellino, non appena lo vedrà...io ve lo auguro e ne sono sicura!!! un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io penso che PP si abituerà e ne sarà felice, anche se il fatto di non viverselo tutti tutti i giorni potrebbe anche non farli avvicinare come due fratelli che vivono insieme....mah staremo a vedere......e per quanto mi riguarda cercherò di stare tranquilla, in generale lo sono ma oggi chissà perchè mi ha preso male.....mmmhhhhhh un bacione cara ^__^

      Elimina
  6. Mereee vengo a tirare le orecchie anche a te??:-) Scherzo nè :-) Non leggere più cose su internet lo dico con il cuore per te e per briochina!Noi lo ripetiamo a tutte le neomamme: "La gravidanza non è una malattia e per questo non è assolutamente detto che debba dare per forza malesseri o sintomi per dire che va alla grande" Piuttosto da doctor ti posso consigliare di fare il prelievo delle Beta HCG,così puoi vedere con i tuoi occhi che c'è briochina e che "piccona" alla grande dentro di te! Per Piccola Peste vedrai che il tempo lo aiuterà a metabolizzare la cosa. ti mando un abbraccione fortissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marlene, sentire il parere di una esperta del campo mi fa davvero bene, si lo so la devo smettere di torturarmi con le cose lette in internet....solo cose positive solo cose positive!!!! In effetti stavo pensando anch'io di fare lo stesso le beta checchè ne dica la mia doc o il consultorio, voglio vedere come procede visto che sono a metà trimestre e mancano ancora due settimane alla eco.....grazie di cuore cara....vieni a tirarmi pure le orecchie ed anche a darmi un bell'abbraccio però!!!!

      Elimina
  7. Eh vabbè... io non son tanto buona come le altre eh!
    Se PP ha reagito in quel modo (devo ricordarmi che ha 11 anni con la maturità di 4!)è perchè ha sicuramente paura che questo nuovo arrivato gli rubi il posto, ma comunque non mi piace che un ragazzino possa far star male un adulto, che se dice cattiverie e sa cosa significano, non è per immaturità, è per cattiveria... scusa Mere, lo sai che io sono na rompi palle su ste cose!
    Poi... non ti dico di non guardare su internet... lo hanno fatto le altre, ascoltale, quello che ti dico io è NON ascoltare e non badare alle reazioni altrui. Ricordati sempre che tu e il Felino siete gli unici a cui dovete render conto a vicenda. Non esistono suoceri, cognati, zii o altri figli, nessuno deve permettersi di rovinarti una cosa così bella.
    E poi... io voglio già tanto bene alla Brioch... proprio come alla sua mamma!
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro PP ha reagito così perchè ha paura di essere detronizzato, d'altronde come ho detto finora tutte le sacrosante attenzioni sono state a lui ed ogni volta che c'è lui la gente si prostra perchè sai "poverino" ed ho sempre pensato che questo non gli fa bene, l'arrivo della brioche potrebbe far finire questo predominio, almeno all'inizio che si sa i bimbi piccoli hanno più attenzioni, ma, come gli abbiamo detto, ciò non cambia in nessun modo il bene che si vuole a lui. Non credo che abbia detto quello che ha detto con cattiveria ma con rabbia sicuramente, non aveva intenzione di ferirmi ma, lo sai bene perchè succede anche a noi adulti, a volte nei momenti di rabbia volano parole grosse di cui poi ci si pente. E' un ragazzino, in un momento delicato della sua vita, è stato ripreso per quello che ha detto ma non credo sia il caso di caricare troppo la cosa altrimenti saprà di avere un'arma da poter usare.....Hai i suoi bei 8/9 mesi per abituarsi e lo farà altrimenti come ho detto anche nel post amen, io sono felice del NOSTRO momento, lo abbiamo scelto e cercato e che gli altri dicano quello che vogliono NON E' la LORO vita ma la NOSTRA!!!!

      Elimina
  8. Anch'io voglio tanto bene alla brioche... E questa tua gravidanza mi commuove così tanto che non riesco a commentare sul resto del post.
    Scusami...
    SMACK

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tesoro va benissimo e non ti commuovere troppo che la mia Brioche ha bisogno di zie allegre, sorridenti e che lo/la facciano ridere!!! Un bacione ^__^

      Elimina
  9. Ciao stella mia... Stavo giusto pensando alla reazione di PP quando ho saputo che eri incinta. Vedrai che si abituerà alla cosa e si affezionerà alla tua panciotta. Un po' di gelosia è normale, specialmente nella sua situazione.
    Tu devi stare tranquilla e goderti ogni momento della tua gravidanza e ogni minimo bellissimo cambiamento. Tutto si aggiusterà in questi 9 mesi!!!!
    Un pacio alla pancia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La panzotta ringrazia e ricambia il bacio!!!! ^__^ Sono convinta anch'io che si aggiusterà tutto altrimenti io comunque mi vivrò bene i miei momenti che ho tanto desiderato e sognato, il resto si attacchi pure al tram!!!! ^__^

      Elimina
  10. Le prime settimane sono difficili proprio perchè dentro ti accade di tutto e tu non hai segnali. Un trucco vecchio è tenere d'occhio capelli e pelle che dovresti avere notato diverse (i capelli specialmente in gravidanza diventano bellissimi....:) e per il resto se proprio vuoi stare tranquilla vai a farti vedere al PS. Un'eco alle neo-puerpere non la negano mai...ti abbraccio, sei molto tenera...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè in effetti la pelle è bella lucente, i capelli sembrano stare abb bene ma faccio poco testo visto che poverini non vedono il parru da 3 mesi ed è ora....eheheheh grazie Violetta che bella cosa mi hai detto....che sono tenera.....al PS preferisco non andare visto che non sto male e magari mi fanno aspettare ore per niente......ti abbraccio

      Elimina
    2. ...si ma poi quando vedi il cuoricino che batte pensi che avresti potuto stare lì anche una settimana...dalla sesta in su si vede già anche l'embrione oltre alla camera ....;)

      Elimina
    3. Si lo so ma mi pare di essere una lagnona.....paurosa per niente.....intanto faccio le beta eppoi mi godrò la mia ecografia al 24 maggio col mio amore vicino....^__^ e se propri non ce la faccio più andrò in PS

      Elimina
  11. La reazione di PP è normale, alla fine vedrai che sarà contentissimo di non essere più figlio unico, anche se non vivete insieme visto l'andazzo che gli ha dato la iena sarà un ulteriore motivo di crescita. Resisti fino al 24 che brioscina sta andando alla grande:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Geng io ci spero tanto e voglio credere veramente in quello che mi avete detto un po' tutte, io sono anche convinta che un bimbo porta sempre gioia e mai disgrazia e che tutto andrà al suo posto a tempo debito!!! La Brioscina ringrazia ahahahahaha ^__^

      Elimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger