Daiiiiiiii

......Ancora 6 giorniiiiiiiiiiii!!!!!!!!
Ohi mamma si avvicina sempre più il giorno X ed io davvero non sto più nella pelle!!!!
Lo so lo so sto cominciando a diventare ripetitiva e soprattutto monotematica ma vi prego davvero di perdonarmi e capirmi, è il mio pensiero principale specie in questi ultimi giorni.
Pochi giorni mi separano dalla prima, per me importantissima, eco, dove potrò vedere se brioscina è lì bella attaccata e sta picconando e lievitando oppure se è stato tutto un bel sogno......
Questa settimana è stata super fastidiosa.
Ho cominciato domenica nel cambio settimana ad avere un senso di nausea pazzesco, a non digerire bene e una stanchezza matta. Lunedì poi ero un fiorellino e non so cosa sia successo da martedì in poi che non mi ha fatto stare bene per niente.
Fatto sta che martedì a pranzo ho mangiato un po' di carne con la peperonata che di solito non mi fa nulla, sono venuta al lavoro in bici e forse ho bevuto un po' troppo di corsa acqua freddina non appena arrivata.
Già magari sono in un momento delicato, mi devo rendere conto che il mio fisico ora come ora certe cose non me le perdona, insomma ho sentito tutto il pomeriggio la peperonata che faceva a pugni con il mio stomaco. La sera tornata a casa ho fatto una bella doccia e dopo ho cominciato a sentire una nausea ed un giramento di testa da cadere per terra.
Ho mangiato ma solo perchè ha cucinato il Felino che a me veniva il voltastomaco.
Mercoledì mattina stavo meglio ma dopo pranzo stessa storia, è vero che ho mangiato veloce come un razzo come ho il brutto vizio di fare io, mozzarella e piselli, niente di che ma probabilmente mi sono rimasti indigesti e ho dovuto uscire alle 17.00 dal lavoro perchè non ne potevo davvero più, mi sembrava che il mondo girasse come una trottola.
Ieri per fortuna ho imparato un po' la lezione ed ho mangiato con calma anche se a dire il vero il pranzo ha continuato a girare fino a sera ma perlomeno non sono stata male.
Dopo lavoro sono andata a fare la spesa e vi giuro che ogni volta che passavo davanti al  banco frigo mi veniva l'affanno pensando a cosa cucinarmi per cena.
Dovevo prendere il gelato e lì ho dato il meglio di me, ho comprato ben 4 vaschette e una lampadina si è accesa nella mia testa: ho deciso quale sarebbe stata la mia cena!!!
Difatti dopo aver pulito casa, alle 9.00 mi sono seduta a tavola bella bella e mi sono pappata una bella ciotola di gelato con due cialde a cono pure!!!
Me lo sono proprio goduta e addio voltastomaco!!!!
Ovviamente prima di andare a nanna avevo una fame nera e mi sono fatta un bicchiere di latte e miele e due biscotti due.
Mai cena fu più gradita!!!! E la notte ho dormito come un ghiro!!!
Lo so che non si dovrebbe fare, che il dolce fa male ecc ecc ma che ci posso fare??? Io di altro non avevo voglia, per fortuna ero a casa da sola e mi sono gestita come meglio ho creduto!!!

Okkey okkey ho finito per dedicare un post e smarronare voi per la mia mega indigestione.....sarò scema no?
Prometto che il prossimo post lo dedico alla mia collega di cui non vi ho mai parlato e che in questi giorni mi sta dimostrando i veri lati del suo carattere. E pure a Zitello che idem con patate ha dato il meglio di se quando il Felino gli ha comunicato il lieto evento.....No comment davvero!!!

BUON VENERDI' BIMBE BELLE!!!!!!

7+5

27 commenti:

  1. Tu non ci stanchi mai cara Mere...
    E poi le zie ci tengono a sapere come procede!!!! ;)
    Brioscina sembra già avere i gusti ben precisi eh??!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro grazie mille!!!! Eh si è proprio vero che comandano loro, fin dall'inizio ahhaahhahahah!!!!

      Elimina
  2. tesoro è tutto normale!! io ho iniziato ad avere le nausee in america durante il viaggio di nozze per fortuna alla fine, e gli ultimi tre giorni mi sono nutrita di solo gelato che era l'unica cosa che non mi faceva stare male. A vedere mio marito mangiare carne e hamburger mi dava i conati di vomito!!! una volta tornata non digerivo nulla, andavo avanti a minestrina, patata lessa e stracchino!!! fai te...pero' dopo il terzo mese il mio stomaco è tornato a stare meglio e ora mangio tuttooooo!!!p.s. io mangio solo cose salate e schifo i dolci eppure è una femmina!!!:D un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io finora nausee non ne ho avute, e nemmeno ora in effetti, di mattina poi manco che manco. Solo in questi giorni sto voltastomaco come se avessi fatto una mega abbuffata e non riuscissi a digerire ahahahahah, mi sa che comincerò pure io con le patate lesse, già c'ho l'acquolina in bocca al pensiero (mi piacciono tanto)!!!!

      Elimina
  3. Vedrai sarà un'emozione grandissima quando lo/la vedrai... ^__________^ la prima eco è il mio ricordo più bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maaaaammma mi vengono i brividi solo al pensiero ^______________^ uhhhhhhhh

      Elimina
  4. Adesso sarei curiosa di sentire cosa ha detto Zitello al Felino, giuro!!
    Poi ti dirò a sentir sti racconti mi viene l'ansia ahahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhhhhhhh ti lascio con la curiosità ahahhahaah ma di sicuro preparati a niente di buono....se ti sei infervorata con la suocera figuriamoci qua, entri dentro allo schermo ahahahahahahh!!!
      Macchè ansia e ansia, figurati, farei la firma per avere i primi tre mesi così che sono un cardellino, ieri sera ho ricamato fino a quasi l'una, mi sono resa conto che non è che io ho più sonno del solito è il mio divano che se non ho l'ago in mano mi avviluppa eheheheheh

      Elimina
    2. ..... io i primi tre mesi alle 19.30, massimo le 20 stavo già dormendo, altro che cardellino......continua così MERE!! (Libby scusa l'intrusione!)

      Elimina
    3. Uhhhhh nooooo e come potrei poi fare il corredino??? C'ho da cominciare io eh!!! Anzi ora mi sto cimentando nel creare il fasciatoio da viaggio così quando saprò se la brioscina è maschio o femmina ne farò uno ad doc!!! ^___^

      Elimina
    4. Infatti io finora ho fatto tre miseri bavaglini (uno lo sto finendo)...ma vado fiera anche di questo poco che so fare, dato che ci metto il cuore :-))

      Elimina
    5. E fai benissimo ad andarne fiera 1) perchè NESSUN altro può fare con tanto Amore le cose per il tuo bimbo se non tu stessa 2) perchè sei brava e sinceramente non sembra neanche che siano i tuoi primi bavaglini. Io spero, da buona crocettina, che questo amore per il punto croce ti resti anche in futuro perchè ti darà tante soddisfazioni fare le cose per il tuo piccino o per la tua casa. Un bacione

      Elimina
    6. diciamo che ora ho inziato, col tempo vedrò di continuare...intanto ho già pronto un altro bavaglino e un accappatoino (di quelli quadrati, con il triangolo che fa da testina...non so come spiegarmi meglio!!!!) da ricamare...un po' alla volta, ce la farò!! grazie e un bacione a te!!

      Elimina
    7. Hai detto giusto accappatoio!!! Ho capito com'è fatto!!! Peccato che costino un occhio della testa quelle cose da ricamare, ma ora con la mia fida Marta ho in mente di farmele da sola certe cosette, tipo l'accapatoio se ci pensi è un quadrato di spugna con un inserto triangolare per la testa.....

      Elimina
  5. Sottoscrivo Poggi nelle patate lesse e stracchino dei primi tre mesi..!!! :-)) è normalissimo ciò che provi, io ho pure fatto una congestione a febbraio, che sono stata no male, di più...mangia ciò che ti senti, senza esagerare e senza prendere freddo, che sei delicata ora!!!!!! anche schifare tante cose è normale, vedrai che ti rifai dopo, che io per oggi ho già fatto colazione (yogurt, fetta di torta e the) e spuntino (panino con l'uvetta!). mi sa che non so chi sia Zitello però...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti anch'io ho paura di aver fatto una specie di congestione, accaldata ho bevuto acqua fredda da frigo e pure in fretta, se normalmente non mi fa nulla nella mia condizione è stata una mazzata che mi sono portata avanti per due/tre giorni. Zitello cara mia è un amico, frà di naja, del Felino. Non è un single, ma uno Zitello, classico mentalità antica che pensa che la donna deve essere figa, tacere sempre, fare tutto quello che vuole lui e lui può fare ciò che vuole. Per dirti è uno che nel progetto di casa ha fatto tante camere e ci vuole mettere i letti a castello per farci dormire gli amici quando fa festa....peccato che gli amici abbiano tutti famiglia e gli facciano il gesto dell'ombrello e gli abbiano già detto che loro a dormire tornano a casa dalle mogli.....tanto per farti capire il soggetto!!!

      Elimina
    2. Oh mamma....quindi questo sta creando un ostello che resterà inutilizzato?!?!? ahahahhah!!! attendiamo il post sulla sua reazione allora :-)))

      Elimina
    3. Mere attenta alle bibite fredde!!! A me è capitato 2 volte e sono stata malissimo... ora non mi fregano più!!!
      Ma tu ora devi stare più che attenta...

      P.S. ma sto Zitello???? Mamma mia che testa!!!!!

      Elimina
    4. @Pauline: si questa sarebbe l'idea, ma prima di costruire deve vendere la terra e già c'ha 41 anni.....secondo te per i 50 anni ce la farà ad uscire di casa? Altro che ostello, farà la casa di riposo!!!!
      @Gioia: ebbene si mi sa che devo stare bene attenta, cosa vuoi io mi credo sempre così giovane ahahahahaha ed invece passano gli anni pure per me ^__^ Zitello è fatto tutto a modo suo!!!!

      Elimina
    5. Mere, non sei tu vecchia, io c'ho 10 anni di meno e i tuoi stessi problemi digestivi...quindi sei una gggggiovanissima donzella...oh là!!! e questo tipo mi pare un tantino stranetto...vada per la casa di riposo allora, dove però io sconsiglierei i letti a castello ;-)))

      Elimina
    6. Ehheheheh me gongolante.....sono ggggggiovine!!!! Eheheheheh

      Elimina
    7. Condivido Pauline... anche io ho 10 anni meno e soffro di gastrite, colon irritabile e chi più ne ha più ne metta!!!
      Non sei vecchia... sei una super quasi mamma

      Elimina
    8. Bimbe mi fate venire i lacrimoni......già sti benedetti ormoni fanno la loro.....e pensare che io mi sentivo appesa ad un filo, con l'orologio biologico che correva ed ora eccomi qua che mi definite una super quasi mamma......grazie stelline!!!!

      Elimina
  6. Io mi sono accorta che ero incinta, tutte e due le volte, per la nausea che mi prendeva. Però secondo me è solo questione di individuare cosa ti dà meno fastidio.
    La prima eco!!! Un'emozione e tu non rompi assolutamente con i tuoi pensieri. Scusa tutte queste cose a chi vorresti raccontarle se no?
    In attesa del racconto di collega e zitello, ti mando un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luna sei un tesoro, io ho sempre paura di diventare monotematica, ma ho bisogno del vostro incoraggiamento sicchè mi sa che vi romperò ancora ahahahahaha!!!! Io non ho avuto nausee finora, e farei la firma perchè continuasse così, solo forse sono più delicata nel digerire, infatti oggi mi sono mangiata la mia bella pasta (con il pesce eheheh) ma con calma ed oggi pom sto benissimo!!!! Non vedo l'ora arrivi giovedì.....mamma che emozione!!! ^__^

      Elimina
  7. Come ti capisco, anch'io con la prima eco ero tutta un fremito, anzi, lo sono tutt'ora ogni volta che devo andare a vedere il mio fagiolo!! Sono emozioni uniche ogni volta!
    Per quanto riguarda il cibo anch'io i primi mesi ero più delicata, dovevo stare attenta a non mangiare fritti o pizza la sera altrimenti non digerivo. Una volta mia mamma mi ha fatto le cotolette alla milanese (ne avevo una voglia matta) e sono stata sulla tavoletta del water tutta notte, che brutto! Per il resto non ho avuto nauseee, proprio zero, solo attenzione a mangiare più leggero, non cose molto fredde, fritte o unte. Il piccolo, se non gradisce qualcosa poi, te lo fa sentire eccome ehehehe
    Un abbraccio :))

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger