Che giornata

Oggi è una di quelle giornate che avrei sempre il fazzoletto in mano, mi viene da piangere per ogni cosa.
Di certo non è partita in maniera facile, mi sono sentita offesa da una blog-amica (che non fa parte del giro di questo blog) e lei anzichè scusarsi e fare un passo indietro vuol far passare me per quella che non sono, per quella che esagera e che ha chissà quali problemi a livello emotivo.
Che io sia presa dagli ormoni questo è indubbio, che poi ci siano altre cose, specie legate alla sanità italiana e a tutti questi benedetti esami che si diventa matti per fare, ero già carica insomma di mio, sicchè sono proprio sbottata.
Ho imparato nel tempo, e a mie spese, che non siamo tutti uguali ed io personalmente se mi accorgo di aver urtato la sensibilità di qualcuno non gli dico stai esagerando ecc ecc ma cerco di capire che magari quello che per me non è nulla dall'altra parte può essere tutto e mi scuso.
Non ho sentito una parola di pentimento ed è la cosa che mi ha fatto più male in assoluto.
Io avrò forse ingigantito la cosa per carità, fosse stato un altro periodo avrei fatto spallucce e me ne sarei fregata come faccio spesso ma oggi no.
Sono stanca di passare sempre sopra alle cose, sono già presa da cose mie, da mille cose e una da pensare, mi aspetto coccole e calore dalle persone non sfottò non richiesti.
Comunque sia non mi va di parlarne più.
Per quanto mi riguarda oggi avevo in mente di postarvi le foto dei miei ultimi lavoretti di cucito che ho finito un po' di tempo fa, avevo in mente di postare anche la foto della mia panzotta (Liu cara finalmente mi sono decisa ahahahah) ma alla fin fine corri da una parte e dall'altra a mezzogiorno, arriva a casa, mangia di fretta e riparti non ho fatto in tempo a portare la macchina fotografica al lavoro.
Fosse solo quella che ho dimenticato poi, ho lasciato a casa pure la cartellina della gravidanza (Pauline come avevi ragione) e quando sono passata in consultorio per delle ricette ho preso le mie per la dimenticanza. Ecco fatto, mi son detta, ora sono davvero spacciata. Ed invece grazie al cielo mi ha fatto le impegnative ugualmente, anche se ho il forte dubbio che mi abbia prescritto esami che mi aveva già prescritto alla visita.....mah....non ho avuto neanche il tempo di controllare.
Prometto che con un po' più di lucidità scriverò un post anche sull'esperienza "consultorio", devo dire che non ho ancora capito se mi trovo bene oppure no, ho idea che nel privato mi sarei trovata meglio, non fosse altro perchè potrei vedere brioscina più spesso mentre qui mi hanno fatto la prima ecografia ed ora fino alla morfologica non se ne parla più. Devo escogitare qualcosa per vedere anche prima la mia creatura che io fino al 20 agost col cavolo che resisto, io quasi quasi vado dalla mia doc di base e le dico che voglio fare un'ecografia, me la prenoto e mi pago il ticket e la faccio magari verso metà mese prossimo, che dite si può fare? Secondo voi me la danno da fare anche senza grosse motivazioni? Potrei dire che scriva come motivazione "la paziente non resiste senza vedere la sua meraviglia, ne va della sua sanità mentale, o l'ecografia o lo psichiatra" che ne dite? Funziona secondo voi?

Vi abbraccio bimbe belle!!!
Scusate lo sfogo

BUONA SETTIMANA

9+1

25 commenti:

  1. Tralasciando la blog amica che è stata indelicata... mmmm lo sai che le ecografie sono raggi X e fanno male? Lo so lo so... tu vuoi vedere la tua briochina, ma calcola che se non ti fanno eco prima, è perchè non ne hai bisogno. Detto questo, fai quello che ti fa stare meglio, sempre!
    Mia mamma ancora si sconvolge per tutte le cose che fan fare alle mamme, lei ha fatto un'ecografia soltanto, all'ottavo mese, solo per vedere se mi ero girata.... pensa te!
    Comunque dai, ciccia, non te la prendere per le indelicatezze altrui... succede! Un bacio e sorridi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma allora hai letto.....quindi non sono io la visionaria, no perchè poi mi faccio anche l'esame di coscienza e magari ci credo che sono io l'esagerata....comunque...bè in effetti non sapevo che fossero raggi x le ecografie, so che tutte le ragazze che vanno privatamente la fanno una volta al mese durante il controllo.....e le invidio tanto sinceramente.....anche mia suocera comunque non ha fatto un benemerito, tu pensa che lei è andata a farsi una visita sola (a quel tempo non c'erano ecografie) e solo una volta tornata dalle ferie, ha preso tante di quelle parole dal dottore, però al giorno d'oggi davvero esagerano e ti misurano anche i peli del mmmmmhhhh....ahahahahaahh

      Elimina
  2. Non te la prendere... ci sono molte persone in giro che non hanno ancora capito cos'è il "TATTO"... forse pensano che sia un tatuaggio fichissimo ... hihihihihh
    comunque sono d'accordo con Libby .... fai solo le eco che ti consiglia il medico .... e poi la sorpresa dopo nove mesi sarà semplicemente splendida ^-^
    bacio alla brioschina e alla mammina .....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahhaha Annalisa, un tipo di tatuaggio, questa si che è bella!!!! Ahahahahh. Si in effetti forse è meglio che mi sto calmina con le ecografie, in fin dei conti se va tutto bene non c'è neanche sto gran motivo per farle, eppoi quando lo sentirò muoversi non avrò bisogno di eco per sapere che sta bene....Un abbraccione a te!!!

      Elimina
  3. Se devo essere sincera anche io mi sono scocciata dell'indelicatezza delle persone e non mi interessa se non lo fanno a posta, che imparino a pensare (ed io non posso neanche dare la colpa agli ormoni)...
    per il consultorio non saprei cosa dire...quando hai la prossima visita? Magari parlane col medico che ti segue...
    Un abbraccio grande ed aspetto le foto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: l'ecografia, a differenza della radiografia non usa radiazioni ionizzanti, ma ultrasuoni

      Elimina
    2. Infatti Sposa quello che mi ha urtato è che la persona in questione fa della schiettezza e della sincerità a tutti i costi la sua bandiera, ma a volte bisogna anche imparare a tenere la lingua tra i denti. Se non ci si riesce almeno fare un passo indietro quando si capisce di aver ferito sarebbe gradito ecco. E non ucciderti eppoi dirti "ma io ti voglio bene sai" e allora dimostralo!!! Detto ciò...sapevo anch'io che non ci sono radiazioni nell'eco e sono contenta che me lo confermi anche perchè mi chiedevo come mai allora non fare le radiografie dei denti altrimenti.....un bacione e domani vedo di postare le foto PROMESSO!!!!

      Elimina
  4. Se fai Tn o amniocentesi fai anche l'ecografia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti avrei idea di fare la villocentesi e quindi si fa con l'ecografia, idem per l'ultrascreen se scelgo quello....anche tu mi sembra che ti sei fatta seguire dal consultorio, come ti sei trovata? Io all'inizio devo dire bene anche se ora come ora non ci sto capendo più nulla, mi hanno messo in testa tanta di quella confusione....

      Elimina
    2. Io andavo sia al consultorio che dalla gine privata che mi faceva l'eco ogni mese. :D Col gine del consultorio ancora non sono andata a discutere ma lo farò...visto che mi ha mandato al PS col foglio di ricovero sostenendo alla mia precisa domanda che non c'era bisogno che ci fosse la tin, infatti Ale l'hanno trasferito in un altro ospedale. Io andavo al consultorio più che altro per i certificati...

      Elimina
    3. Quindi hai fatto un mix. Guarda io sto seriamente valutando di appoggiarmi si al consultorio e continuare questo cammino ma allo stesso tempo fare un paio di visite con ecografia dalla gine che lavora in consultorio ma privatamente, visto che è brava e mi piace (anche se un po' rude) vorrei che mi tenesse sotto controllo lei....

      Elimina
  5. Ho letto ora .... non avevo capito !!!!!
    Io ti rispetto perchè esprimi i tuoi pensieri liberamente e sai difendere le tue posizioni e le tue idee....
    secondo me ti provoca un pò perchè le piace confrontarsi con te .... daiiiiii ciccccciaaaa
    non ti arrabbiare :(((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annalisa mi sta bene questo punto di vista ma nel momento in cui io le dico MI HAI FERITO COL TUO ATTEGGIAMENTO, l'unica cosa che poteva fare intelligentemente era dirmi "mi dispiace ti chiedo scusa" non ci sono c...zzi ne mazzi....stavolta mi sono arrabbiata e non solo per il fatto in se ma soprattutto per come mi ha trattata dopo!

      Elimina
    2. io sto rispondendo di là in questo momento... dico la mia con il cuore in mano e credimi sono sincera in tutto !!!

      Elimina
    3. Ma certo cara, non ti preoccupare di dire quello che pensi!!!

      Elimina
  6. Ti direi di provare...tentar non nuoce...basta che non ti dimentichi LA CARTELLINA DELLA GRAVIDANZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :-)))))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guaiiiiiiiiiiiiii!!!!! La Gina mi ha guardato da sopra gli occhiali con uno sguardo che parlava da solo, meno male che dopo ha fatto un sorriso, si vede che la prima volta te la abbuonano ahahahhahah

      Elimina
    2. peggio della carta d'identità in aeroporto...come mi ha consigliato Gnappetta, attaccatela al collo e non lasciarla mai ;-)))

      Elimina
    3. Ahahahahahahahhahaha quasi quasi me la faccio tatuare sulla schiena ahahahahh!!!!!

      Elimina
  7. Ti capisco tesoro, anch'io a inizio gravidanza ho litigato con una persona che credevo amica per delle sue indelicatezze riguardo la mia situazione. Ci sono rimasta male, ho pianto, ma poi ho tagliato i ponti e sono ripartita più forte di prima. Son cose che ti fanno rimanere male, soprattutto quando si è già emotivamente instabili e sensibili come in questo periodo!
    Per le ecografie..allora io ho deciso di stare con la mia ginecologa di fiducia anche se, visto i costi, ho pensato al consultorio. Alla fine ho deciso così, vuoi perchè sono ansiosa di mio e non ce l'avrei fatta a aspettare così tanto tra un controllo e un altro, vuoi perchè lei ha fatto già nascere i miei nipoti e mia sorella si è trovata benissimo...insomma ho optato per il privato. Non per questo dico che sia la scelta migliore, ci sono strutture pubbliche piene di professionisti che penso possano seguire altrettanto bene una gravidanza, secondo me è proprio una scelta personale. C'è anche da dire che la dottoressa privata è sempre disponibile, la mia la posso chiamare o messaggiare ad ogni ora che mi risponde e mi chiarisce dubbi o preoccupazioni, mi controlla gli esami ecc, magari al consultorio non è così, ma ripeto, io sono molto ansiosa e non ce l'avrei fatta diversamente.
    Cmq tu goditi con serenità la tua gravidanza, poi vedi il da farsi!
    Baciotti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che sicuramente la mia di litigata era su cose molto ma molto futili, sinceramente la tua amica che ti ha puntato il dito contro per la tua situazione non merita neanche un commento. Di norma sono anch'io una persona abbastanza ansiosa ma credevo sinceramente che anche al consultorio una volta al mese con la visita facessero l'eco, per questo ci sono rimasta così di sasso quando mi hanno detto che no, non è così!!! Ecco io non credo di aver bisogno di una dottoressa da chiamare a tutte le ore e se comunque ho un dubbio basta che chiamo nei giorni stabiliti o passo per il consultorio ed una parola me la danno comunque. Tra l'altro la dottoressa che ha seguito la mia amica in privato è la stessa che ho trovato al consultorio, per cui figurati. Ovviamente se andassi al suo studio privato una eco me la farebbe, pagando ovviamente, per questo chiedevo se era possibile con l'impegnativa della mia doc di base andare a farne una prima della morfo......

      Elimina
  8. cara amica non te la prendere. Purtroppo di gente come la tua amica ce n'è a quantità industriali e la cosa brutta è proprio la mancanza di umiltà per ammettere che si può anche avere torto o cmq la mancanza di capacità di mettersi nei panni dell'altro. Nn ci pensare.
    Per l'ecografia, io x mio figlio ne feci una extra di cui ho anche il video :-)ma andai privatamente. Non so come funziona diversamente anche perchè le cose cambiano sempre. Un bacione e stai tranquilla (io sono un pò in panico stamattina per il terremoto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti a me pare di ricordare che chi ha avuto bimbi prima di me ha detto che ce n'è una che ti fanno in 3d addirittura.....proverò ad informarmi eheheheh, e comunque sono indirizzata a fare un'ecografia extra perchè fino al 20 agosto di sicuro non resisto!!!

      Elimina
    2. E per il terremoto per fortuna sono tranquilla, quand'è successo sono stata l'ultima ad uscire, ero tornata indietro a prendere le borse pensa te.....ahahhaha un po' d'ansia mi ha preso dopo ma sul momento ero davvero tranquilla!!!

      Elimina
    3. meglio così, non hai certo bisogno di spaventi.
      Io dopo la scossa delle 13 sto tremando e non riesco a smettere...uffa ma perchè devono succedere queste cose?

      Elimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger