Avanti Savoia!!!!

Ed eccoci qua a 7+1 con il resoconto di questo week-end a tratti movimentato e a tratti di completo relax.
Allora......tanto per cominciare venerdì pomeriggio ho preso 4 orette di ferie per andare con calma dal parrucchiere e andare anche a prendere il regalo a CompagnadiMerende che ven compiva gli anni e la sera eravamo a cena insieme.
Ho passato le mie tre belle orette dal parru ed ho scoperto che il colore che mi ha sempre fatto può andare bene anche nella mia nuova condizione, visto che è senza ammoniaca, ne sono stata stra felice, ho chiacchierato parecchio soprattutto della mia brioscina e di tutto quello che mi sta succedendo. Di solito quando vado dal parru amo leggere e stare per conto mio in relax ma ven ero talmente eccitata che davvero ho faticato a stare zitta ed ho fatto rimbambire tutti dentro il salone.
Venerdì sera quindi cena con CdM e un'altra amica, abbiamo chiacchierato un po' di tutto, grasse risate ed un'ottima costata (in barba alla Toxo a cui sono immune), dopo cena l'altra ragazza ha preferito tornare a casa dalle bimbe che erano solo col marito ed io e CdM siamo stati a bere qualcosina per finire la serata.
Tutto bene, chiacchiere in armonia finchè lei se ne esce col fatto che è uscita un paio di volte con un ragazzo e che però non le piace e questo la fa rimanere male perchè ci sperava.
Lei è single da molto tempo e a parte il fatto di non avere granchè occasioni per conoscere qualcuno secondo me ha anche un blocco a lasciarsi andare e quindi finisce per non sentirsi attratta da nessuno. Faccio una precisazione: non tutte siamo uguali, c'è a chi piace un uomo purchè respiri e c'è chi invece è più selettiva e ci sta tutto però obiettivamente che non ti piaccia MAI nessuno lo ritengo pure io un problema.
Io ho cercato di buttarla sul ridere, non le ho riso in faccia, ma ho cercato di sdrammatizzare perchè sinceramente il problema dal mio punto di vista si è sempre posto nel momento in cui esci con qualcuno, ti piace ma lui non ne vuole sapere, se non mi piace uno non ci esco punto e basta.
Invece lei lo vive appunto come un problema perchè si chiede se ha qualcosa che non va che non le piace mai nessuno. Insomma per farla breve si è un po' offesa del mio atteggiamento e mi è dispiaciuto tanto perchè mi sono resa conto di essere stata davvero poco sensibile, lei mi ha confidato un suo malessere ed io invece che confortarla l'ho buttata un po' in vacca. Ma che potevo dirle? La risposta più ovvia da parte mia è "non ci uscire più se non ti piace e passa al prossimo" ma la realtà per lei non è questa e ci credeva in questa occasione perchè non è che domani trova un altro con cui uscire, non so se mi spiego. Eppure credetemi non è ne brutta ne antipatica anzi......
Ci sono rimasta davvero male e capisco il suo malessere e mi sarei data una martellata sulle gengive per aver risposto in maniera ironica.
Peccato perchè la serata poi era andata così bene, mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca questo fatto.....

Sabato mattina invece a passeggio con Amicadelcuore, il pomeriggio dedicato a pulizie e cucina per gli ospiti, nel pomeriggio oltretutto mi ha chiamato Suocera per sapere com'era andato l'esame venerdì, se era tutto a posto.
Ora vorrei davvero spezzare una lancia a favore di Suocera, è vero che ha detto quello che ha detto e che molte di voi non capiscono e sarebbero partite subito col piede di guerra, io invece ho capito il momento, la reazione, ha bisogno di metabolizzare.
Non dirò MAI a mia suocera che non faccio i salti di gioia a farle prendere in braccio il mio frugoletto perchè a) non è quello che sento b) in ogni caso io voglio che la mia creatura sia amata e soprattutto dai nonni che reputo fondamentali per la crescita.
Io non sono per occhio per occhio, soprattutto quando so che le cose non sono dette o fatte con cattiveria, ha mancato di intelligenza ma non è perfida, non è la suocera che ti manda frecciatine a go-go e ti fa la bella davanti eppoi dietro le spalle te ne dice di ogni. Poteva fregarsene sabato, era all'adunata degli alpini ed ha pensato a me, non ha chiamato il figlio ha chiamato me direttamente.

Molto più cattiva invece è stata Iena, come mi aspettavo d'altronde. Già PP fa fatica ad accettare la cosa lei ci ha messo il carico di bastoni.
Sabato pomeriggio infatti il Felino è andato a prendere il pane con PP e parlando con la signora delle pastine è uscito dicendole che sono incinta. Lei tutta felice ha detto a PP se è contento che avrà un fratellino e lui ha risposto "non è mio fratello!!!".
Il Felino si è incazzato da morire e gli  ha detto di vergognarsi che lui è suo papà e che la brioscina sarà suo fratello che lui lo voglia o no e che non vuole più sentirgli dire una cosa del genere MAI PIU'.
Una volta saliti in macchina il Felino ha ribadito il concetto e così PP ha detto che sua mamma gli ha detto che se lui è il fratello allora lei è la zia......Non ho parole!!!! Ma che cazzo c'entra lei con la mia brioche, LEI NON E' NIENTE DI NIENTE DI NIENTE!! Ed infatti il Felino questo ha detto a PP, di dire a sua mamma che lei non è proprio NIENTE, che lei non c'entra niente e di pensare agli affari suoi e che se lo sente dire un'altra volta una cattiveria del genere gli arriva una cinquina!!!!!
Si è talmente vergognato che una volta arrivati a casa ha pregato suo padre di non dirmi nulla!!!!

Ennesima cattiveria della Iena insomma che non perde occasione per dirmene di ogni.....ed io le dico CREPA D'INVIDIA CRETINA!!!

Sabato sera è stata invece una serata piacevolissima, abbiamo dato la notizia all'altra coppia (che tra l'altro aspetta un bambino, maschietto, che chiameranno Francesco....me gongolante ^__^) e ne sono stati felicissimi, abbiamo brindato, io e l'altra ragazza col gingerino ed i maschietti col prosecco.....che invidiaaaaaaa!!!!!
Vi posterò il menù, ho fatto un esperimento con la pasta sfoglia e si sono leccati tutti i baffi!!!!

Domenica invece passata in completo relax, ieri avevo davvero una nausea pazzesca e tanto tanto sonno, devo dire che quando cambia la settimana ho sempre dei piccoli disturbi, già oggi sto molto meglio anche se qualche nauseetta va e viene.

La sera siamo stati su dalla mia mamma, che lo confesso non avevo ancora visto da che le ho dato la notizia al telefono, era la festa della mamma e mi sembrava giusto riuscire ad andare da lei.
Ho fatto un buon risotto con gli asparagi (ebbene si quando vado a mangiare da mia mamma devo cucinare io!!!!) e la serata si è conclusa in bellezza così come il week-end!!!!

Basta perchè vi ho annoiato abbastanza per oggi, l'importante è che MANCANO SOLO 10 GG!!!!!

BUONA SETTIMANA BIMBE BELLE!!!!!

26 commenti:

  1. Brava Suocera :-)
    Mi dispiace invece tantissimo per PP, che già deve farsene una ragione, ed in più si trova in mezzo....
    Dai che manca pochissimoooo :-)

    RispondiElimina
  2. Si secondo me è stata brava Suocera, mi ha stupito davvero eppoi a me basta poco per farmi sciogliere.
    Io ho deciso di non dispiacermi più, arriverà il giorno che anche lui dovrà scegliere che strada prendere, se quella dell'Amore o dell'Invidia per gli altri e delle Cattiveria, spero che ovviamente sceglierà la prima come gli sta insegnando suo padre e per quello che posso anche io. Ieri era la festa della mamma e lui era con noi, avrei potuto fregarmene ma gli ho fatto capire che doveva chiamare la mamma per fargli gli auguri, Iena avrebbe meritato l'indifferenza totale ma io non sono come lei e preferisco così!!!! Lui crescerà e capirà, se vuole, altrimenti è la SUA vita che si rovinerà, non la mia!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mere hai fatto benissimo, te lo dice una che ricorda spesso a sposo_di_giugno di chiamare mamma sua anche quando le cattiverie sono scese a profusione...bene porta bene, ne sono più che convinta e poi, se non sei cattiva dentro va a finire che ti rovini solo la vita.
      Io auguro solo a PP di riuscire a crescere nonostante le ali tarpate, gli auguro di riuscire ad ascoltare anche voi e di spiaccare il volo con serenità

      Elimina
    2. Infatti fare diversamente sarebbe stato andare contro la mia natura, io non sono una buona a tutti i costi ma a certe cose ci tengo e mi dispiace fare una cattiveria gratuita ecco. Anche io lo auguro a PP, mi auguro soprattutto che quello che ora lui interpreta come un andargli contro gli serva per spiccare davvero il volo e che si renda conto che suo padre ed io, come i nonni paterni abbiamo fatto di tutto per spronarlo!!!

      Elimina
  3. Avanti così che vai alla grandeeeeeee!!! :-)) non so che dire di PP e soprattutto della Iena, vedrai che col tempo sarà comunque felicissimo del fratellino/sorellina...e la Iena se ne dovrà fare una ragione...ti abbraccio forte!!!! ...mi hai pensata con la costata vero??!?!?!?!?!? ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerrrrrrrrto che ti ho pensata cara!!! E me la sono gustata tutta gnammmmmmm hihihiiihi ^___^. Spero anch'io che PP ne sarà felice e sennò....AMEN!!! Ho finito di farmi chissà che problemi specie ora che ho capito da dove arriva questo rifiuto....è inutile lottare contro i mulini a vento, è stancante ed inutile ^__^!!!!

      Elimina
    2. e tu ora devi concentrarti su di te, su di voi...sulla tua famiglia che si allarga!!! credimi, che pure io sto diventando un po' più "egoista" (in senso positivo, come devi fare tu), per farti un esempio mi rilasso mezzora in più e pulisco una volta in meno...che questi 9 mesi meravigliosi non ce li ridà indietro nessuno e dobbiamo goderne ogni momento!!! :-)))

      Elimina
    3. Bè se è per quello sto diventando più "egoista" pure io, d'altronde il mio corpo mi chiede di tirare un pochino i remi in barca ed io l'ascolto. Ho voglia di godermeli sti momenti e non di essere più stanca di prima!!!!! Eppoi c'ho sempre la scusa della nausea al momento buono ahahahahahah ^__^

      Elimina
  4. Si ad ogni cambio settimana io ho doloretti al basso ventre che mi confermano che qualcosa sta cambiando dentro di me ^______^ però nausea mai. Come sono andate le beta? Liu_Jo 14+1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le beta sono andate bene, ho 23800 e rotti, perfettamente in media!!!! Me felice ^__^. Io nausea solo ieri come ho detto, ma potrebbe anche essere che sabato sera ho mangiato un pochino di più e forse non ho digerito bene perchè oggi sto da dio!!!

      Elimina
    2. Anche io sabato ho mangiato una mega fiorentina i miei genitori mi coccolano sempre, quanto era buona....

      Elimina
    3. Mmmmmhhhh che buonissimaaaaaa!!!!!

      Elimina
  5. Guarda, non mi sembri il tipo che si fa tirare da queste cose ma se ci riesci passa oltre senza sprecarci energie e goditi il tuo momento ermetica alla cattiveria altrui...un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo Violetta cara le pugnalate alle spalle si sentono eccome e feriscono ma ho deciso anche di fregarmene ad un certo punto. Sto vivendo il periodo più bello della mia vita, l'ho desiderato tanto, chi mi vede mi dice pure che ho cambiato viso. IO SONO FELICE, il Felino pure, questa è l'unica cosa che conta!!!!

      Elimina
  6. Sono contenta per tua Suocera e per tutto il tuo bel week-end.
    Mi spiace invece che ci debbano essere ex che continuano a spargere cattiveria. Se pensassero alla loro vita non sarebbe meglio? Mi spiace per PP perchè alla fine è sempre in mezzo ed invece dovrebbe vivere il tutto serenamente. Quanta poca intelligenza hanno certe persone però..bacio a te e alla tua brioscina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema cara Luna è proprio che ho idea che Iena una vita sua non ce l'abbia e proprio per questo è invidiosa e cattiva con noi!!! Anche a me da un lato dispiace per PP perchè meriterebbe di avere dalla sua persone più intelligenti che lo aiutassero ad essere sereno in questa situazione non a fomentare odii inutili....fa niente me ne farò una ragione!!!! ^_^ Baci baci

      Elimina
  7. Ma si... che schiattasse d'invidia quella perfida!!!!!
    Sono molto contenta per tua suocera invece... magari non lo ammetterà mai, ma dentro dentro starà facendo i salti di gioia!!!!!
    Mi dispiace per la nausea cara, ma dai prendila come un segno che brioscina comincia a farsi sentire, ed è veramente lì dentro che aspetta di abbracciare la sua mamma!!!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massì fosse tutta questa la nausea ci farei la firma guarda!!!! Ahahahah già oggi sto meglio!!! Sono convinta anch'io che la nonna sarà super felice man mano e per la Iena....no comment!!!! Un bacione

      Elimina
  8. Questo fine settimana, mi par essere stato movimentato per tutte... Beh le prime nausee si fan sentire ah! Tien duro Mere! Intanto ti mando tanti tanti baci. Non commento la Iena, mi rifiuto! Non c'è! E' il nulla! Ecco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhahahahahhah davvero il Nulla!!!! Grazie tesoro, sto già meglio oggi hihihi mi sa che avevo mangiato un po' pesantuccio nei giorni prima ahahahahah!!!! ^__^

      Elimina
  9. Mere, ma io non ho capito una cosa. Che vuol dire che se PP è il fratellino di brioche, lei è la zia?
    Ma che frase è? :(

    Mah..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prxt tesoro tieni presente che stiamo parlando di una cerebrolesa o come dice il Felino di una rabaltà che letteralmente significa una ribaltata, una che è tutto fuorchè dritta....Non l'ho capita nemmeno io, non ha senso, solo che è stata detta per cattiveria quello si!!!

      Elimina
  10. La Zia............mah???Non so se ridere o piangere!!!!!!!E per quanto riguarda i suoceri appena vedranno il frugoletto voglio vederli se non cammineranno per aria altro che salti di gioia penso che dovresti attrezzarti di qualche pannolino in più.................

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda.....ho sparato tanto d'occhi anch'io quando il Felino mi ha raccontato la faccenda...come ho detto a Prxt non l'ho capita nemmeno io la frase, ma d'altronde è una rimbambita....Farò una scorta di fazzolettini di carta visto che mi sa che si scioglieranno a prima vista.....^__^

      Elimina
  11. Non per niente si chiama Iena !!!! ciccia sai come è gelosa della brioscina e della vostra felicità.... sperare che abbia un minimo di buon senso a far capire a PP la situazione è forse troppo????
    mamma mia, queste donne rovinano la categoria °-°
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  12. Senza forse Annalisa, per lei è troppo, il suo piccolo cervello non ci arriva a capire che il meglio per tutti sarebbe l'armonia. Probabilmente lei vive bene sputando veleno su di me....ma lasciamola fare tanto....di certo non mi intacca!!!!

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger