11 e non più 11


Eccolaaaaaa!!!! Chiamata all'appello da Libby (grazie stellina!!) ecco che proseguo questo bel giochino che mi piace tanto.

Dunque dunque devo:
  • Scrivere 11 cose su di me
  • Rispondere alle 11 domande di Libby
  • Nominare 11 bloggerine a partecipare
  • Fare 11 domande a mia volta

Partiamo.....

11 cose su di me (che possibilmente già non sappiate)

  1. Ho bevuto latte dal biberon fino a quasi 7 anni (anche se saltuariamente), in realtà il latte era il mio alimento principale, di altro mangiavo veramente poco, solo i piselli (uno ad uno e con le mani) e l'insalata ma solo dal piatto del mio nonno, e qualche altro alimento che non ricordo. La minestra di stelline finiva immancabilmente sul muro o sulla tovaglia. Mia mamma non voleva (giustamente) che ciucciassi il latte dal biberon ma mia nonna l'aveva nascosto e quando tornavo da scuola il pomeriggio me lo dava (quel senso di appagamento dopo la stanchezza ancora lo sento addosso). Sono diventata grande lo stesso, sana e forte ed ora mangio di tutto sicchè.....
  2. Mi addormento solo se girata sul fianco sinistro, unica eccezione quando mi addormento abbracciata al Felino dopo ehhmmmmm lasciamo stare. Posso stare anche ore sul fianco destro (sulla schiena poi proprio no) e non riuscire a dormire per cadere poi di botto quando mi giro.
  3. Porto le lenti a contatto ed ho sempre odiato gli occhiali, con gli occhiali addosso non mi sento me stessa, non riesco a guardarmi nemmeno allo specchio. Per anni ho cercato di non badare alla mia miopia ma ad un certo punto sono stata costretta a decidermi a correggerla (nel frattempo era peggiorata) perchè ero un pericolo pubblico. Ho cominciato con le lenti diurne ma le portavo praticamente dall'alba fino al momento di andare a letto. Poi un'amica mi ha aperto un mondo nuovo: le lenti night & day, le porti notte e giorno per un mese (anche più io lo confesso) e non ci pensi più, mi ha cambiato la vita!!! Da allora non le mollo mai e quando faccio il cambio delle lenti e lascio gli occhi riposare un paio di giorni lo faccio sempre quando so che non devo uscire....
  4. Mi piace da morire quando arrivo a casa dopo una giornata stancante non trovare nessuno a casa, liberarmi dei vestiti e stendermi lunga lunga sul lettone, mi piace stare in silenzio ed “ascolatare” i rumori venire dagli altri appartamenti, mi piace sentire la vita degli altri che va avanti mentre io sono ferma in relax, quei 10 minuti mi ricaricano più di una seduta in una spa.
  5. Mi piace (e qua so che verrò tacciata di essere una curiosona) ascoltare i discorsi dei vicini di ombrellone al mare, addirittura riesco a separare i canali uditivi e con un orecchio parlare con chi è con me e con l'altro ascoltare quello che succede in giro.
  6. Mi piacciono tantissimo le frittelle delle sagre, quelle che ti impiastricciano la faccia di zucchero e le mangi quando sono calde da ustione di 5°
  7. Sono brava in grammatica, il mio collega mi chiede sempre consiglio su come si scrive una parola piuttosto che un'altra, a volte divento pure antipatica perchè tendo correggere chi dice o scrive qualcosa di sbagliato
  8. Mi piace cucinare ma solo quello che ho estro io di fare, cucinare a comando non fa per me
  9. Mi piace tantissimo leggere, ma non posso leggere consecutivamente due libri dello stesso genere, per cui se ho letto un thriller devo per forza buttarmi su una storia d'amore, poi su una storia vera e avanti così.
  10. Non so stare con le mani in mano, non ne sono mai stata capace, fin da piccola anche mentre guardavo i cartoni animati dovevo avere le mani in opera, a far animaletti col pongo, a tagliare cartoncini i letterine dai giornali con cui poi componevo le frasi.
  11. Al lavoro adoro archiviare, a casa adoro stirare, tutti i lavori che agli altri non piacciono io li adoro!!!

Ed ora le domande di Libby:

1- Qual'è il tuo film preferito? In assoluto Dirty Dancing (Prxt ti dice niente??), so tutte le battute a memoria, piango ogni volta che Johnny parte e Baby rimane da sola al campeggio. Il massimo è stato fare un balletto a scuola di danza moderna (aaaaanni che furono) basato sulle canzoni del mio film preferito. Mi sono divertita da morire e inutile dire che ne sono stata felicissima.
2- Cosa non potresti mai perdonare ad un amico/a? Il tradimento, e non solo che un'amica seduca il mio uomo, ma anche tradimento inteso in maniera più ampia,
3- In quale periodo storico non vorresti mai essere nato? Nel Medioevo, troppa sporcizia e troppa caccia alle streghe e agli eretici, essendo io una ribelle di natura avrei avuto una vita moooolto difficile
4- Quale evento ti ha fatto capire che eri un adulto? La separazione dei miei genitori e dover andar via di casa perchè mio padre si era trovato un'altra donna e se l'era portata in casa, vedere il dolore vero negli occhi di mia madre e dover raccogliere i pezzi
5- Cosa non sopporti di un uomo/donna? L'ipocrisia ed il lamento continuo anche quando si sa di avere tutte le fortune del mondo.
6- Una figuraccia che vorresti dimenticare? Ne ho fatte così tante che fatico a sceglierne una comunque essermi capottata con la bici davanti a tutti non ha prezzo....
7- Cosa non indosseresti mai? Una gonna lunga stile gitana (specie con le scarpe da ginnastica....e ne ho viste eh), una gonna pantalone, un paio di mocassini (se non superati abbondantemente gli anta anta)
8- La bugia che hai detto e che è stata scoperta? Quando ero molto più giovane di adesso (perchè vorreste insinuare che sono vecchia???) racontavo bugie a mia mamma che non mi lasciava andare dove volevo, ho raccontato che ero andata a casa di Amicadelcuore (e lei da me) ed invece abbiamo preso il treno e siamo andate a Milano, la cosa non è stata scoperta se non dopo anni ed anni e solo perchè mi è sfuggita di bocca. Mia mamma ormai era inutile che mi sgridasse ma ancora adesso ogni tanto me lo ricorda (ero bravina però a farla franca eh???!)
9- Qual'è una cosa che sai fare particolarmente bene? I lavoretti di mano (vecchie volpone che avete capito???!!!), mi piace tutto quello che è fatto a mano e mi cimento, le mie mani sono sempre laboriose e cerco di produrre riuscendoci anche discretamente a mio giudiziio
10- Cosa non può mancare nel tuo frigorifero? Il latte e le banane
11- Qual'è il blog che hai letto per caso, ma che è entrato tra i tuoi preferiti? Zitto e nuota di Ontheroad, non so nemmeno come ci sono arrivata e non ho mai nemmeno commentato, credo no sappia neanche della mia esistenza ma mi scappa sempre un sorriso quando la leggo.

Ed ora le mie domande:
  1. Qual è il nome che preferisci e perchè?
  2. Cosa non vorresti mai ricevere in regalo?
  3. Quando hai aperto il tuo primo blog e perchè?
  4. Qual è stata la storia d'amore che più ti ha segnato?
  5. Da chi riesci ad accettare consigli o critiche senza sentirti attaccato?
  6. Qual è la cosa più romantica che hai fatto?
  7. E di conseguenza qual è il gesto più romantico che hai ricevuto?
  8. Qual è il personaggio delle favole che preferisci?
  9. Qual è la parola che ti trovi a ripetere più spesso, che fa parte del tuo intercalare?
  10. Quale trasmissione (o genere di trasmissioni) non riesci proprio a guardare in tivvù?
  11. Quale invece non potresti mai perderti?

Ora passo il testimone a:

Gioia, Sposa, Geng, Violetta, Pauline, Erikaa, Piccolaemma, Francybis, Luna (sei stata già nominata fa niente), Terry (anche se dubito legga) e Cenerentola.

A voiiiiiii (oh Libby altro che 5 minuti sacramento!!!)

14 commenti:

  1. Grazie..provvedo appena ho tempo :-)) cmq abbiamo qualcosa in comune, anch'io adoro leggere e le frittelle delle sagre...e mi infastidisco se leggo cose scritte in italiano non grammaticalmente corretto (praticamente su internet mi infastidisco sempre..ahahha!!)...vuoi venire a fare archivio anche nel mio ufficio??é una cosa che detesto!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii preparami tutto che arrivo.....ma mi sa che anzichè archiviare ci perdiamo in ciaccole ahahahahah

      Elimina
  2. Mi piacciono moltissimo le tue domande.
    Quasi quasi se domani ho tempo, rispondo pure io!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiii dai!!! Io non ti avevo nominata perchè l'avevi già fatto ma ritieniti pure nella rosa, non vedo l'ora di leggere le tue risposte!!!!

      Elimina
  3. Ahahaahah... si si vero, è un po' lunghino da fare, ma ti sei divertita vero? ahahahah!! Comunque alla tua domanda n. 9 io rispondo... CAZZO!!! Ahahaah!
    Ciao stelassa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiii divertita siiiiiiii!!!!! La mia invece è "a prescindere" e molto spesso "sacramento" ahahahahahh

      Elimina
  4. La storia delle lentine siamo praticamente identiche...in tutto e per tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiiiiii beate le lenti notte e giorno!!!!! I venditori di occhiali per me farebbero la fame ahahhaahahh

      Elimina
  5. Eccomiiiiiiiiiiii... che bel giochino!!!!!
    Provo a farlo...

    Ho scoperto che abbiamo altre cose in comune:
    I punti 2,4,7,8... tutte cose che faccio anche io!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiiiiii!!!! Non vedo l'ora di leggere ehehheheeh!!!!

      Elimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger