ULTIMO GIORNO DI LAVORO!!!!!!

Dovrei saltare di gioia giusto?????
Ebbene.....invece un po' di magone c'è eccome!!!!

Oggi ultimo giorno di lavoro eppoi entro in maternità.
Come ho scritto anche su Face mi ero (quasi) abituata all'idea di farmi anche l'ottavo mese qui dentro ma dopo le ultime disavventure ho deciso di entrare in maternità obbligatoria e di godermi questi due mesi facendo una vita tranquilla, già stare lontana dal lavoro mi permette questo perchè anche se di certo non starò gambe all'aria tutto il tempo ma ho la calma e la possibilità di gestirmi come credo anche le faccende di casa.

Sono contenta della scelta, ero pentita sinceramente di aver chiesto la flessibilità, ma la vedevo come una cosa "necessaria" più che altro per i soldi che in questo periodo ci fanno comodo oltre misura.
Però pur essendo felice di quello a cui vado incontro, pur essendo sicura che non mi mancherà lavorare e che avrò da fare parecchie cose un po' di magone mi sale, soprattutto per i colleghi.

Anzi a dire il vero soprattutto per UN collega, il MIO collega, il MIO compagno di lavoro (e merende) col quale lavoro da 11 anni, l'ho visto più di qualsiasi mio familiare o fidanzato, conosce di me vita morte e miracoli e sono sicura che mi mancherà tanto tanto!!!

Gli ho già promesso di venire a trovarlo e di portargli anche un dolcetto ma sono sicura che non sarà la stessa cosa che esserci tutti i giorni.

Non credo che il lavoro in sè mi mancherà e non credo che avrò tempo per annoiarmi, sono certa che farò presto ad abituarmi ma non posso dire che non mi faccia un certo che sapere che oggi è l'ultimo giorno eppoi per parecchi mesi starò lontana da qui.

Chissà se ritroverò tutto com'era o quante cose cambieranno, sarà che poi una volta tornata sarò cambiata parecchio anch'io.....

Vabbè non ci pensiamo, ora penso solo agli auguri che arrivano da tutti i colleghi, penso al fatto che potrò godermi in pieno la mia panciotta e prepararmi per l'arrivo in grande stile di Brioscina!!!!!

Ed intanto pensiamo al ponte di  Ognissanti!!!!
Voi cosa fate? Festeggiate Halloween?
Io no sinceramente, è una festa che non mi attira particolarmente, un'americanata come dico sempre io e sinceramente non mi interessa fare dolcetto o scherzetto......certo quest'anno avrei potuto vestirmi io da zucca vista la mole ahahhahhah basterà una maglietta arancione ed un cappellino verde ehehehheheh

BUON PONTE E BUON HALLOWEEN PER CHI FESTEGGIA!!!!

Ciao bimbe belle!!!!!

31+3

Tutto è bene quel che finisce bene!!!!

Ciao ragazze belle!!!
Finalmente posso aggiornarvi perchè sono tornata a casa!!!
Ebbene ho passato una notte in ospedale, la notte più lunga e infernale di tutta la mia vita!!!
Posso dire di aver capito per la prima volta nella vita davvero la preoccupazione di una Mamma per la sua creatura.....

Ma partiamo dall'inizio...
L'eco è andata benissimo, è stata meravigliosa, meraviglioso il fatto che c'era PP incantato dal vedere bene il viso della sorellina sullo schermo gigante.
Ce l'hanno fatta vedere in 3d, abbiamo anche le foto per l'album di famiglia!!
Io sono di parte, l'immagine che si vede non è certo veritiera al 100% però posso dire che è BELLISSIMA la mia Brioscina?????
Tutte le misure sono perfette, peso stimato 1,6 kg

Fin qui tutto bene...poi chiedo alla gine che mi ha fatto l'eco se è normale che quando la bimba si muove tanto e spinge in basso io senta come un "terremoto" nelle parti basse.
Per scrupolo mi dice di volermi fare un'eco interna per vedere il collo dell'utero.
Appena mi spoglio mi chiede se ho sempre grosse perdite come nota, le rispondo che si, ce le ho dall'inizio della gravidanza, che anche la gine che mi segue ha voluto andare a fondo facendomi fare un tampone e che è risultato tutto normale.
Mi dice che queste però sono molto acquose e che sente odore di liquido amniotico e che preferisce che vada su in ostetricia per fare un promp test, da cui si vede se si tratta di perdite vaginali o liquido amniotico, vuole escludere una rottura delle membrane.
Già lì me la facevo sotto dalla paura ma tant'è......meglio controllare (anche se di logica per me se ci fosse stata rottura del sacco si sarebbe visto che c'era poco liquido nell'eco....).

Il test risulta negativo, tracciato perfetto e pressione idem.
Arriva il mediconzolo di turno e dopo avermi visitato vuole vedere il collo dell'utero, sentenzia che è  "notevolmente" accorciato e che è il caso di tenermi dentro in osservazione perchè il mattino dopo devo fare un test per vedere che non sia in atto la preparazione al travaglio, non può farmelo subito perchè ha usato il gel per l'eco (anche lì....farmi il tampone PRIMA dell'eco pareva brutto???).
Devo dire che il medico mi ha terrorizzato e non poco, con quell'aurea di mistero sulle conseguenze del test, facendomi però capire che due erano le cose: o parto prematuro o letto per due mesi.......capirete bene lo spavento!!!

Ho passato una nottataccia e con me tutti i miei cari, non ha dormito praticamente nessuno stanotte......
Stamattina finalmente il test, risultato NEGATIVO!!!! Mi pareva di volare ad un metro da terra.
Dopo il monitoraggio il colloquio col gine di turno stamattina, un uomo spiccio ma di grande esperienza che mi ha detto che 3 cm di collo dell'utero alla 30^ settimana è più che normale. Ovviamente il corpo si sta preparando al parto!!!!

Mi hanno rimandato a casa senza neanche prescrizione di riposo, il gine mi ha detto solo di fare vita tranquilla senza grandi sforzi ma già lunedì posso tornare al lavoro.
Ho deciso però, dopo lo spavento che ho passato, che non lavorerò l'ottavo mese e dal primo di novembre starò a casa in maternità.
Mi dispiace di non poter usufruire di un mese in più con lo stipendio pieno ma se metto sulla bilancia i soldi e la salute della mia cucciola e la sua permanenza nella pancia sinceramente non ho dubbi su cosa scegliere!!!!
Di certo me la prenderò più comoda da oggi in poi, sono dell'idea che meglio un controllo in più che uno in meno ma allo stesso tempo non posso non pensare che mi hanno fatto prendere una paura tanta per nulla.
Sono felice di aver visto una volta di più quanto meravigliose siano le ostetriche del reparto, sono bravissime davvero, di una calma estrema, sempre pronte e disponibili e soprattutto sempre lì per rassicurarti. Addirittura l'ostetrica di ieri pomeriggio era di turno anche stamattina e si ricordava il nome della mia cucciola!!!!

Tutto è bene quel che finisce bene continuo a ripetermi ma quanto bene si sta a casa propria!!!!

BUON FINE SETTIMANA BIMBE!!!!!

30+6

Grande giorno!!!!!

Oggi grande giorno Bimbe belle!!!!
Incrociate tutto l'incrociabile che sia tutto a posto e soprattutto che sia già cefalica!!!!!
Tutti i vostri pensieri saranno con me alle 13.30!!!!

Brioscina è tutta agitata da ieri, non sta ferma un attimo, credo che abbia dato una sistemata al nido in previsione dell'evento di oggi, è una settimana che le dico di mettersi bene che oggi le facciamo il servizio fotografico eheheheheh

Per fortuna era così stanca di fare capriole che ieri sera una volta sdraiata non l'ho sentita più, stamattina ha fatto un paio di evoluzioni di quelle buone appena arrivata al lavoro (sono sempre più convinta che a sta ragazza non vada giù venire al lavoro perchè ogni volta mi da di quelle botte che mi costringe a mettermi sulla sedia mezza sdraiata e di certo così non posso lavorare ahahahha).

Sono emozionata anche per il fatto che ci sarà PP, chissà come reagirà.....oh mamma....speriamo che non rimanga deluso, chissà lui cosa si aspetta....mah....staremo a vedere.....

Un bacione stelline, vi riaggiorno sicuro il pomeriggio!!!

BUON VENERDI'!!!!!!!!!!

30+5

PS. BENVENUTO OTTAVO MESE!!!!!!!!

La Leche League

Dunque dunque.....
Martedì sera c'è stato l'incontro con La Leche League, ossia la lega del latte che promuove e spiega l'allattamento materno.
E' un'associazione di mamme, a livello addirittura internazionale (io pensavo fosse solo in Italia), che si mettono a disposizione per aiutare chi ha piacere di allattare al seno.
Spesso e volentieri le ho sentite chiamare le "Tettalebane" e questo mi ha fatto sempre molto ridere, effettivamente pensavo di trovarmi davanti martedì sera delle invasate dell'allattamento a tutti i costi, con ragazzini prossimi alla maturità ancora attaccati al seno.
Ed invece devo dire di essermi notevolmente ricreduta e di aver apprezzato tantissimo l'incontro.
Tanto per cominciare la relatrice era simpaticissima, fuori come  un balcone. Non è un dottore ma una "semplice" mamma di 4 figlie (ormai grandicelle), tutta sprint e che ci ha finalmente parlato con termini comprensibili a tutte.
L'incontro era "allattamento al seno teoria e pratica", effettivamente poi essendo poco il tempo abbiamo fatto solo la pratica (ci hanno dato un bambolotto che ridere) e nel frattempo ci spiegava la teoria.
Devo dire che ci ha dato parecchie informazioni importanti, sia sul meccanismo che fa in modo che possiamo allattare sia sulle varie posizioni ed i vari trucchi per capire se la "sanguisuga" sta effettivamente mangiando oppure se si sta solo coccolando (e questo va bene soprattutto i primi tempi quando vengono le paranoie del tipo "ma starà mangiando?").
Ha sfatato vari miti e soprattutto ci ha dato tre principi base da portare sempre con noi

1) allattare dev'essere un piacere, se fa male c'è qualcosa che non va e dev'essere risolto
2) tutte tutte tutte possiamo allattare, l'importante è essere supportati ed avere qualcuno a disposizione per capire in cosa si sbaglia e come fare per risolvere, tutto è recuperabile per cui anche un allattamento che non è iniziato bene per x y motivi può sempre andare meglio
3) prima la salute del bambino e della mamma......se il bambino non cresce e se è in pericolo non bisogna accanirsi, però sempre per il punto due non è detto che anche se si interviene per normalizzare la situazione poi non si possa allattare al seno.

L'importante è che dobbiamo provare piacere a nutrire il nostro cucciolo altrimenti è un circolo vizioso ed il latte non scende!!!

Ci ha poi spiegato le varie posizioni e come mettersi per andare bene ad allattare, per fare in modo che il bimbo non si addormenti, ci ha spiegato che inutile tenere attaccato un bimbo un'ora specie i primi giorni perchè non è vero che mangiano un'ora, non hanno proprio le forze per ciucciare un'ora ed il colostro sono gocce. Meglio attaccarlo 5 minuti alla volta ma spesso in modo che il latte arrivi.

Queste sono le cose che ricordo di più dell'incontro però ho intenzione di leggermi anche il loro libro.
Mi è piaciuto davvero tanto l'approccio e spero con il cuore di riuscire ad allattare la mia bimba, mi consola il fatto che se dovessi avere difficoltà prima di arrendermi ho chi è a disposizione per darmi un aiuto a superare il momento.

Eppoi cosa FONDAMENTALE ci ha ribadito che TUTTO PASSA!!!
A volte si è talmente presi dal momento buio che non si riesce a vedere le cose in prospettiva e si finisce col cadere nel baratro, bisogna tenere sempre presente che si tratta di FASI  e che passano, se non immediatamente ma passano e ce la si può fare!!

Domani grande giorno mamma mia che emozione!!! Vedremo quanto grande è diventata la nostra principessa da agosto. Stavolta gaudio magno viene anche Piccola Peste a vedere la sorellina!!!
Abbiamo avuto la "concessione" di farlo uscire da scuola un'oretta prima (è o non è il Felino il Padre ecchecavolo!!!) così all'una e mezza viene anche lui.
Credo che sarà una bellissima esperienza, tanto per cominciare non ha mai visto un'ecografia eppoi serve sicuramente a metterlo ancora più in contatto con la sorellina che sta arrivando.
Sicuramente dall'inizio ad oggi le cose sono cambiate ed ora è felice anche lui che arriva la sorellina, ora le parla, mi dà i baci sulla pancia, devo dire che non mi aspettavo che le cose andassero così bene e secondo me questo ulteriore passo lo aiuterà ancora di più!!!

Felicità!!!

BUON GIOVEDI' STELLE!!!!

30+4

Considerazioni panciottose!!!!

Ieri sera altra lezione del corso di acqua gest, settimana scorsa causa malessere generale e soprattutto alle mani ho saltato la lezione e devo dire che mi mancava quell'oretta in acqua a sguazzare con Brioscina e le altre panzone.
Dopo la lezione (che mi da un sacco di benefici tanto che le mani ieri sera erano sgonfie e non formicolavano tantissimo) ho fatto un giretto di idromassaggio con la ragazza con cui ho fatto più amicizia al corso.
Si parlava di parti avvenuti ultimamente e, pare impossibile, tutte le storie che senti più si avvicina il momento e più sono al limite del tragico.
Sicchè dopo un po' abbiamo cambiato decisamente argomento e ce la siamo risa di gusto parlando delle capriole delle nostre creature in pancia, nonchè delle reazioni dei nostri uomini.
Abbiamo concluso entrambe che questa pancia ci mancherà tanto, io ci penso spesso a sta cosa e devo dire che a volte mi sale una vera e propria malinconia. Poi penso che meglio se la malinconia la scarico tutta ora così poi quando sarà il momento non ci penserò più. Credo anche che la natura ad un certo punto farà in modo che io non veda l'ora di partorire e di conoscere, carne ed ossa, la mia Brioscina (perchè in realtà io sento già di conoscerla da sempre), insomma ad un certo punto sarò proiettata verso il futuro ben consapevole della fine di questa avventura e dell'inizio di una nuova e più grande ancora, per tutta la vita.
Ma in questo momento no, in questo momento ho ancora il pensiero e la voglia che non finisca tanto presto, nonostante i piccoli disturbi che si fanno sentire ora più che mai.
A volte mi chiedo perchè ho tutto questo attaccamento alla pancia in sè, forse sarà questo rapporto particolare che si ha con la propria creatura, perchè tu puoi dire e raccontare al mondo ciò che si sente, se e quando si muove, ma solo e solamente tu lo sai, perchè tu riconosci tutti i movimenti della tua creatura, la senti crescere e acquistare vigore ogni giorno che passa, perchè portare la vita dentro ti da un senso di potere che mai senti nella vita di tutti i giorni, perchè senti di portare un segreto dentro di te, perchè solo in questi 9 mesi la tua creatura è VERAMENTE solo tua, poi la doni al mondo.
"I Figlioli son del mondo" mi ha detto una ragazza quest'estate in Toscana, ed è una grande verità.
Noi li mettiamo al mondo, li coccoliamo fin da quando sono solo dei piccoli fagiolini ma una volta che nascono li "doniamo" al mondo, li accudiamo e li cresciamo per aiutarli ad affrontarlo questo mondo, perchè poi la vita è la loro, il futuro è loro, loro dovranno stare nel mondo e fare le loro scelte. Non si può pensare che un figlio sia una continuazione di noi, perchè quando nascerà avrà un SUO carattere, un SUO modo di vedere la vita, loro sono altro da noi.
Non è facile come cosa da accettare e forse ci vuole un pochino di tempo, forse questi 9 mesi, quest'attesa serve anche a questo. Forse per questo spesso non è facile staccarsi dalla pancia, perchè di distacco si tratta.
Inizia una nuova epoca si ma inevitabilmente ne finisce un'altra......
Vabbè non pensiamoci ora come ora va, mi godo le evoluzioni della mia Brioscina scatenata ed il meraviglioso contatto che abbiamo!!!!

Ah stasera incontro con le "tettalebane" ahahahahh ossia con le mamme della Leche League, dovrebbe essere interessante come incontro, io intanto vado a sentire, voglio assimilare quanto più possibile per poter poi scegliere la mia strada. Stasera lezione teorica e pratica, speriamo che mi diano un bambolotto ahahahahah

BUON MARTEDI' BIMBE BELLE!!!!!

30+2

Che week-end!!!!

Bello....rilassante anche....pieno di dolce far niente soprattutto!!!

Venerdì sera a casa sola sola con Felino al lavoro mi sono guardata i Cesaroni, ho ripreso in mano l'ago che da 10 giorni non toccavo con la paura che fosse per colpa del ricamo che ho tutto questo male alle mani...ho capito che dipende da molte cose e che anche stando lontana dal ricamo il benessere non si raggiunge pertanto al diavolo tutto almeno soffro per qualcosa visto che alla mia cucciolina mancano ancora due tre cosine che sto facendo e mancano (solo) due mesi e poco più!!!
Sono stramazzata verso le 11.30 una volta finiti i Cesaroni e mi sono trascinata a letto (dopo aver beatamente ronfato sul divano) all'una circa!!!
Ovviamente al mattino GUAI a svegliarsi dopo le 6.30/7.00.....ormai mi ci devo abituare che oltre quell'ora per me è impossibile rimanere a letto, le mani mi fanno troppo male e non c'è verso di riprendere sonno!!!
Sono rimasta sul divano fino alle 9.15 riuscendo a fare anche un pisolino eppoi sono partita alla volta del centro commerciale dove avevo appuntamento con Amicadelcuore per un giretto.
Bella mattinata, ho fatto un po' di spesa e al supermercato ho trovato anche una copertina carinissima e sofficissima per la mia Brioscina a soli 2.99 € non mi pareva vero!!!! Rosa con cani pulcini e pecore!!!

Il pomeriggio prevedeva un giretto ad una dedicata alla casa ma il Felino è stato reclutato al lavoro e così è saltato tutto.
Ho approfittato del pomeriggio a casa per riposare e per sperimentare Ernesto biscotto lesto, la mia nuova sparabiscotti.
Ho lavorato mezzo pomeriggio e provato due impasti diversi, è un po' da tarare la consistenza dell'impasto (cioè quanto farlo raffreddare) e non nego che avrei voluto piantare lì tutto ad un certo punto ma ho insistito e devo dire che il risultato anche se non esteticamente perfetto e di certo gustoso (tanto che ne sono rimasti tre nel piatto a stamattina!!!!).
Poi dolce far niente, pisolino di un'oretta eppoi preparazione delle patatine al forno aspettando il Felino.
Lui è andato al lavoro la sera ed io mi sono pigiamata e spaparanzata sul divano un'altra volta!!!

Domenica mattina mi sono data allo stiro un paio di orette e dopo un bel pisolino al pomeriggio sono partita con CompagnadiMerende per fare un giretto in centro e quattro chiacchiere.
La sera poi cenetta in un agriturismo mai provato dove ci ha raggiunto anche il Felino per cenare insieme.
Giornata e serata davvero piacevole.

Una chicca.........alla fine della serata era rimasta nel locale oltre a noi una famigliola madre padre e due figli maschi, siccome erano vicini a dove si pagava e stavano chiacchierando con il padrone del locale la signora mi ha attaccato bottone chiedendomi della pancia e di quanto manca ecc. Poi ad un certo punto mi fa "ma è maschio o femmina?" "Femmina" rispondo "Ahhhhhhhhh" mi fa "ma che fortunaaaaaaaaaaaaaata, che beeeeeeello, beaaaaata teeeeeeeeeeeeeee" ma con un'enfasi, ma con uno slancio che mi sono sentita in imbarazzo io per lei difronte ai suoi due splendidi maschietti.
Io per carità.....capisco la preferenza e tutto, ma alla fin fine chiamati fortunata che di più non si può, hai due splendidi maschi, sani soprattutto e va tutto bene ma che cavolo vuoi? Ma anche te mamma ma non pensi a come puoi far sentire i tuoi ragazzi? Come se non fossero stati voluti?

Che poi il colmo è che la preferenza per la femmina si riduce al fatto di poterle comprare da vestire come se avere una femmina fosse solo questo, come se ad un maschio tu potessi volere meno bene solo perchè non hai molte alternative sui vestiti.......
Sono sempre più convinta che la gente spesso parli solo perchè ha la bocca, di sicuro ama i suoi figli alla follia però....un minimo di tatto ecco.....ci starebbe bene!!!!

Io sono felicissima di avere una femminuccia ma lo sarei stata altrettanto di un maschietto se la natura avesse voluto così, ed anche ora che ho tutto rosa se alla fine tutti gli esami e le eco fossero sbagliate e nascesse un maschietto sarei la mamma più orgogliosa del mondo......l'unico problema è che non so se esiste GIADO!!! Ahahhaahhaha scherzo!!!

Un bacione e BUONA SETTIMANA BIMBE BELLE!!!!!

30+1

Rientrata alla base.......

Rieccomi Ragazze!!!
Non sono sparita del tutto, mi rendo conto di trascurare e non poco questo mio angolino, il fatto è che le uniche cose di cui abbia voglia di parlare è la mia Brioscina e le mie magagne alle mani che ormai coinvolgono tutta la mia esistenza, notte e giorno.....
In alternativa mi restano gli Psyco che stanno dando il meglio di se in questo periodo.......

Insomma il rischio forte è quello di annoiarvi a morte, i commenti all'ultimo post ne sono una prova......

Ma in fin dei conti questo posticino è mio e ci scrivo quello che sento io, per me soprattutto e, chiaramente per condividerlo con chi ha il piacere di raccogliere i miei sfoghi.....

Fatto sta che in questi giorni sono rimasta a casa dal lavoro perchè la notte mi era impossibile dormire a causa dei dolori fortissimi alle mani e ai gomiti, dopo la seduta dal fisio venerdì mi pareva di morire di dolore,  domenica notte alle 4.00 ero sul divano seduta a provare a dormire.
Lunedì ero uno straccio ed ho preferito riposare e prendermi tre giorni.
Il pomeriggio il Felino mi ha portato dallo zio di un suo collega che è erborista e fa massoterapia, gli ho spiegato i sintomi e, ormai stanca di dire da cosa dipende secondo me, mi sono tenuta le mie considerazioni ed ho aspettato che fosse lui a parlare.
Ad un certo punto mi fa "siediti e fammi sentire il collo".......insomma finalmente uno che mi ha confermato i miei sospetti ossia che tutto dipende dalla cervicale infiammata!!!!!
Io dico.....ma perchè nessuno mai mi ascolta? Dico io....loro saranno anche dottori ma il corpo è mio e solo io so quello che sento ma tutti NO NO NO e a guardarmi come se stessi dicendo un'eresia, come se fossi una pazza.
L'erborista mi ha dato una pomata a base di arnica, artiglio del diavolo ecc da spalmare due volte al giorno facendomi fare un massaggio dal Felino (evvaiiiiiii) e se proprio non dovessero passarmi i disturbi peggiori vado da lui a farmi fare un paio di sedute di impacchi e massaggi.

Devo dire che sto già trovando beneficio, intanto dormo meglio di notte e stanotte ho fatto una tirata fino alle 6.30, un miracolo!!!!

Una parentesi la devo al fisioterapista che mi ha fatto due sedute.......martedì lo chiamo visto che avevo la seduta al mercoledì e gli dico di voler disdire l'appuntamento. Gli chiedo se posso passare a pagargli le prime due sedute. Da notare che il signorino in questione era partito dicendomi che le sedute erano di 50 minuti e senza specificare il prezzo, al telefono mi ha detto 30 € a seduta e la seduta è durata 20 minuti tra chiacchiere ed interruzioni perchè doveva seguire anche un altro paziente.
Alla seconda seduta, quando gli ho fatto presente che a me le cose piacciono chiare e che il "massì massì ne parliamo alla fine" a me puzza sempre di bruciato, mi ha detto che le sedute sono si di 50 minuti ma se si fa anche la terapia e che preferiva se saldavo una volta a settimana e non volta per volta.
Quando mi sono presentata per saldare le due sedute fatte ha teso la mano in sala d'attesa, senza neanche farmi entrare nello studio e quando gli ho chiesto la ricevuta mi è cascato dal pero dicendomi che per quella lui mette su un 25% ed un "ma non te l'avevo detto? Lo dico sempre...."
Gli ho risposto che mi sembra che ci siamo parecchie cosette che non mi aveva detto e che comunque quando un PROFESSIONISTA con tanto di STUDIO ed INSEGNA mi dice un prezzo io DO PER SCONTATO che sia con ricevuta visto che si DEVE FARE SEMPRE!!!!!
E' rimasto di stucco, mi ha detto che si scusa per non avermelo detto (ma le scuse dovrebbe farle a tutti noi che le tasse le paghiamo) e che mi preparerà la ricevuta per fine settimana visto che non aveva tempo....
Io scema avrei dovuto rispondergli che non avevo soldi da dargli a quel punto ma ormai li avevo già in mano e mi auguro solo che pensi bene di farmela sul serio la ricevuta altrimenti una bella denuncia alla guardia di finanza non la toglie nessuno!!!!!

Non me ne frega più niente di NESSUNO!!!!!

In tutto ciò la mia cucciolina sta benone e settimana prossima la vedremo con l'ecografia, siamo tutti emozionati all'idea di questo appuntamento!!!! Chissà come sarà cresciuta.
Che sia cresciuta e bene lo sento dai calcioni che mi dà, ogni tanto ho la sensazione che si metta ad X ahahhaha da come mi attacca ai fianchi!!!
Per fortuna la notte dorme pure lei, la sera quando andiamo a nanna si sistema ben bene eppoi non la sento più fin mattina quando suona la sveglia (pure a lei dà fastidio il rumore ehehehheh)......
Domani dopo il corso vado all'inps a portare tutto l'incartamento, ieri a casa ho fatto la richiesta online di maternità, maledicendomi (anzi a dire il vero maledicendo il governo ed il mio bisogno di soldi grazie a lui) ho compilato anche la parte del posticipo, "condannandomi" a lavorare fino a fine novembre!!!!
Anche se ho già idea che io a fine novembre non ci arrivo perchè non ne posso già più e pensare che fine settimana prossima potrei finalmente stare a casa......
Purtroppo invidio chi ha potuto passare la maternità senza dover lavorare, so che dovrei ringraziare di avercelo un lavoro e sono stra-felice di non aver avuto problemi tali da dover stare a riposo forzato però.....però secondo me una donna incinta sta bene a casa propria ecco!!!!

Vi abbraccio, perlomeno abbraccio chi ancora ha voglia di leggermi e......lasciate un segno se passate a me fa tanto piacere!!!!

BUONA SERATA BIMBE!!!!

29+4
Eccoci qua al fine settimana ormai!!!
Oggi ho deciso di prendermi, oltre la mattina per andare al corso, anche il pomeriggio.
In questi giorni tra una cosa e l'altra sono sempre stata di corsa, la casa è un disastro ed al lavoro era una giornata tranquilla, così mi sono presa un permesso.

Stamattina 3^ lezione del corso.....che dire.....ancora non ho capito fino a che punto mi piace.
Il gruppo di ragazze mi piace, siamo tutte molto allegre e abbastanza indisciplinate, diciamo che è un gruppo ben assortito, ognuno con la sua storia ovviamente.
Ma per quanto riguarda le nozioni che ci stanno dando devo dire che pensavo fosse una cosa un po' diversa.
Tanto per cominciare hanno improntato tutto o quasi sul discorso emotivo, probabilmente a molte donne piace questo tipo di approccio ma io preferirei più un approccio pratico, mi piacerebbe di più avere delle dritte, dei consigli pratici da mettere in atto. Speravo, per esempio, che mi insegnassero come va cambiato un pannolino o come va fatto un bagnetto.....per me che queste cose non le ho mai fatte in vita mia sarebbe molto più utile di molte analisi sui miei sentimenti, che credo di saper gestire benissimo da me.
Sarà che sono pienamente convinta che ogni coppia è a sè, che quello che vale per me non necessariamente vale per gli altri e viceversa. Sarà che sono molto cosciente di me stessa e di quello che sono e che certe cose su me stessa già le so. Sarà che ho la ferma convinzione che travaglio, parto e compagnia bella siano cose molto istintive e proprio perchè eventi primordiali non vanno vissuti razionalizzando troppo. Sarà che io sono una persona pratica di mio e poco propensa ad esternare, in pubblico, le mie emozioni. Fatto sta che non ne sono proprio entusiasta e confido che migliori con l'andare del tempo.....

Comunque ci siamo fatti delle grasse risate, neanche a dirlo ho dato il meglio di me con qualche battutina e devo dire che hanno apprezzato tutti (c'erano pure i papà stamattina) tranne forse l'ostetrica.....sono sempre stata brava a sovvertire l'ordine delle cose ehehehheheh

Ora vado a fare un po' di faccende altrimenti sono rimasta a casa per bighellonare e basta, poi un po' di spesa, per stasera vorrei cucinare un po' di pesce e alle 18.30 via dal fisio che un po' di sollievo me l'ha dato almeno la prima notte, ieri stavo da punto e a capo......

Baci bimbe e BUON FINE SETTIMANAAAAAA!!!!!

28+5

Tagliando fatto e bollettino medico!!!!

Lo so che ormai mi davate per dispersa, mi davo per dispersa pure io tra un po' eheheehhe

Ci sono ancora ci siamo e stiamo bene.
Stamattina tagliando dalla gina, Brioscina vivacissima ha dato come al solito il meglio di se, aspettando la gina leggevo il giornale e non stava ferma un attimo, non ne parliamo quando appoggiavo il polso sopra la pancia, mi mandava via in malo modo sta birbantona!!! Già una signorina fastidiosa eh!!!

Controllo andato bene lì sotto è tutto sigillato, come ogni volta mi sono dimenticata una domanda da fare ma fa niente, chiederò lumi all'ostetrica venerdì al corso......
Poi abbiamo sentito il battito, almeno stavolta non è stato così difficile beccarla anche se come al solito l'infermiera ha dovuto seguirla con l'ecografo visto che non stava ferma.
Non riesco proprio a capacitarmi da chi abbia preso sta ragazza.
Che poi poverina è bravissima perchè la notte è sempre tranquilla, ancora non mi ha mai svegliato con un calcio finora, anzi!!!! Di notte fa le capriole in silenzio ehehehehhe

Il tunnel carpale invece mi fa dannare e non poco, ci pensa lui a tenermi sveglio (tanto che dicevo che Brioscina povera fa le sue capriole in silenzio perchè l'altra notte sono stata svegliata dal dolore al gomito e così ho sentito pure lei che stava facendo le sue evoluzioni e io neanche me ne sarei accorta se il braccio non mi avesse fatto male.....).
Stamattina ho telefonato disperata al fisioterapista, sto aspettando da due settimane che trovi un buco per me, stamattina credo mi abbia sentita davvero col pianto in gola e così domani sera ore 18.00 ho appuntamento, spero davvero che mi dia sollievo perchè non ne posso più.
Ieri sera mi sentivo un vero rottame, ho dormito due ore due sul divano e quando mi sono spostata a letto ho dovuto prendere una tachipirina, tra il dente gonfio (maledetto giudizio e sbalzi di temperatura) le braccia dolenti e pure il mal di testa che mi portavo dalla sera prima ero disperata......

Mi sono sentita davvero una vecchia di 90 anni, mi sono vista con la mia Brioscina in braccio ed io non in grado di accudirla per i troppi acciacchi.......si lo so la visione era alquanto tragica ma capite il momento ecco.........

Alla fine ho ottenuto il certificato per lavorare anche l'ottavo mese, l'ho chiesto io certo ma se la gina me l'avesse rifiutato le avrei baciato i piedi.....eh vabbè facciamo sto sacrificio, teniamo duro finchè ce la si fa........medito comunque un febbrone da cavallo che mi dovrebbe venire a breve (ora chissà quante ingiurie mi prenderò ma pago o no pago le tasse per qualcosa? Io mica posso evadere no? E quindi la mutua mi aspetta di diritto!!!!!).

Tra dieci minuti vado a casa a mangiare, pausa pranzo santa subito!!!!

Vi bacio Fanciulle belle!!!

BUONA SETTIMANA!!!!!

28+2

Di sogni, ansie e magoni

......parto dal magone, quello che mi è preso stasera quando il Felino è partito per andare al lavoro, e prima ancora durante la cena mentre lo vedevo stanco, stremato.
Sono giorni pesanti questi, è in un battibaleno mi è venuto da pensare che povero sta sempre a lavorare, ultimamente non ha svago, gli ho visto la pesantezza negli occhi, nell'anima, e mi è dispiaciuto tanto, sembra brutto dire mi ha fatto "pena" ma davvero se avessi potuto sarei andata io al lavoro per lui, nonostante sia stanca anch'io oggi.
Ma davvero lui sta facendo di quei tour de force incredibili, ieri ha fatto la notte, si è svegliato all'una per andare dall'altra parte a scaricare camion, per poi tornare alle 18.00 e  ripartire alle 21.30 per fare la seconda notte.....chiunque scoppierebbe, lui no, lui tiene duro, nonostante avrebbe il diritto anche lui di tirare i remi in barca ogni tanto.
E so che lo fa per realizzare i nostri sogni, quei sogni che ogni tanto sembrano allontanarsi anzichè diventare sempre più reali........e questo ci crea ansie. Ansie che si traducono nella sua tachicardia, come quella che ha avuto tutta notte al lavoro, che l'ha fatto preoccupare e che ha fatto preoccupare non poco anche me.
Potrebbe essere l'ipertiroidismo che si rifà vivo, d'altronde i pensieri sono tanti e tanti, lui è una persona emotiva e la sua testa non smette un attimo di girare, non stacca mai la spina, come dicevo non ha svago.
E così mi ritrovo con questo nodo che non vuole sciogliersi, che ogni tanto mi fa scendere calde lacrime perchè il mio Felino adorato avrà pure tanti difetti ma è una brava persona, una gran brava persona e so che tutto quello che fa, questo sacrificarsi, non è per andare a sputtanarsi i soldi a donne e festa (come i nostri cari politici) ma per NOI, per la Famiglia, per Brioscina che sta arrivando, per realizzare il sogno di vivere in un posto migliore per tutti NOI.
E l'unica cosa che vorrei stasera è stringermelo forte, fargli tante coccole, averlo qui non tanto per me quanto per lui, per vederlo riposarsi, tirare un fiato.
Per fortuna c' Brioscina nella panciotta che si muove e mi fa sentire che lei c'è, che nuota felice, mi dà calma e serenità, è forte il potere della pancia, anche il Felino saluta la sua Brioscina e trova serenità toccando la panciotta.......

BUONANOTTE BIMBE BELLE

27+2
Powered By Blogger